Help! Dubbi amletici sul mio primo impianto..
Ciao a tutti! :)
Questo è il mio primo intervento non che la mia prima domanda. (quindi scusatemi se dico stupidaggini)
Ho trovato più volte su questo forum le risposte a molti dei miei dubbi e spero proprio di trovare ancora una volta una risposta ( e magari di essere anche utile a qualcuno con questa mia richiesta ).
In pratica dopo 1 anno di dubbi.. lo compro.. non lo compro.. lo compro e non lo compro.. alla fine mi sono convinto.
Lo compro! La voglia di ascoltare i miei dischi preferiti in vinile ha vinto sulla mia parsimonia!
All'inizio partivo da un budget massimo di 800 euro ma poi dopo tante ricerche e aver fatto un preventivo nel negozio
di fiducia sono arrivato a questa configurazione : ( prezzo totale 1200 € , ma vedrò di farmi fare uno sconto )
* Amplificatore : Denon PMA-720AE 450 €
* Lettore : Pro-Ject Debut Carbon / 2M Red 350 €
* Casse : Bowers & Wilkins | CM1 400 €
Cosa ne pensate ?? i dubbi mi assalgono... Sinceramente speravo di spendere qualcosa in meno ma se questa configurazione merita allora sono anche disposto a spenderli. Cosa ne dite ?? :confused::confused:
Aggiungo che l'ambiente di ascolto è comunque medio/piccolo ( il mio studio, 9 metri quadri +o- ) le casse saranno posizionate su una libreria (quindi non mi sono potuto orientare su quelle a torre) ed inoltre la musica che ascolterò prevalentemente sarà Jazz ,Prog e classica.
All'inizio avevo pensato di riciclare una coppia di bose + sub ma quando ho chiesto un parare al negoziante gli si sono rizzati i capelli in testa ( ma fanno veramente così schifo queste casse ?? tra l'altro sono pure costose... mi dicono che
il range dei medi è pessimo, tutto alti e bassi ). Insomma possibile che un paio di casse della B&W CM1 di 400€ sono nettamente migliori a una coppia di bose con sub da quasi mille euro :eek: ?? ancora devo fare la prova di ascolto.. magari poi mi auto-convincerò.
L'acquisto dovrebbe avvenire a metà settembre in quanto il negoziante mi ha consigliato di aspettare ancora un pochino perché a settembre sarebbero usciti nuovi modelli e poteva arrivare qualcosa di interessante.. chissà!
grazie mille a tutti!! Spero di non essere stato troppo prolisso.
ciao