Problema AUDIO Panasonic P37X10
Buongiorno a tutti.
Espongo velocemente il mio problema, possiedo una TV al plasma della Panasonic modello TX-P37x10 acquistato nel 2009 e da qualche giorno sto riscontrando la comparsa di un ronzio proveniente dall' Audio, mi spiego ho notato che con il volume a metà, ma anche meno spesso si sente (molto chiaramente anche a 3 metri di distanza) un ronzio fastidioso ( generalmente quando nei programmi televisivi vengono enfatizzati i toni bassi cioè suoni pesanti),per cercare di capire bene di cosa si tratta ho impostato dal menù audio le impostazioni di default e ho riscontrato che il problema persiste, poi per capire da quale altoparlante (se sono entrambi o uno solo) Destro o sinistro provenga il ronzio, ho avuto la buona idea di bilanciare l'audio quindi ho provato spostandolo tutto sull' altoparlante destro e poi tutto sull' altoparlante sinistro e ho scoperto che il ronzio si verifica solo dall' audio proveniente dall' altoparlante sinistro del televisore.
1 La mia domanda è: essendo il TV fuori garanzia (2009) un danno del genere quanto è grave, conviene ripararlo?
2 Qualcuno ha avuto un problema simile ?
3 In questi casi potrebbe esserci la sciagurata eventualità che il tecnico dica che ci sia da cambiare qualche scheda o l' intero altoparlante.
GRAZIE MILLE per le vostre risposte