Re: Re: Re: cavo s-video ??
Citazione:
antani ha scritto:
Perché non bastano? Non si può collegare luminanza e crominanza ai due cavi 75 ohm e le due masse alla schermatura dei cavi? Non ho mai fatto un cavo s-video ma credo che così dovrebbe funzionare.
antani
Per un problema di dimensioni fisiche dei cavi: le saldature e la terminatura su un connettore s-video con le dimensioni di cavi -anche ridotti- di questo tipo rendono praticamente impossibile ottenere risultati validi.
Ciao,
Re: Re: Re: Re: cavo s-video ??
Citazione:
Marlenio ha scritto:
Per un problema di dimensioni fisiche dei cavi: le saldature e la terminatura su un connettore s-video con le dimensioni di cavi -anche ridotti- di questo tipo rendono praticamente impossibile ottenere risultati validi.
Ciao,
Vero, ho avuto un problema simile con un cavo VGA. Tuttavia una soluzione potrebbe essere quella di saldare ai due cavi coassiali non direttamente il connettore s-video, ma un cavo s-video tagliato prima del connettore. In questo modo la saldatura risulta molto più semplice.
Ciao
antani
Re: Re: Re: Re: Re: cavo s-video ??
Citazione:
antani ha scritto:
Vero, ho avuto un problema simile con un cavo VGA. Tuttavia una soluzione potrebbe essere quella di saldare ai due cavi coassiali non direttamente il connettore s-video, ma un cavo s-video tagliato prima del connettore. In questo modo la saldatura risulta molto più semplice.
Ciao
antani
Volendo si, ma mi sembra una soluzione un pò troppo pasticciata... ma sono io che sulle connessioni & cablaggi sono fissato. :D