Finalmente ho la mia sala home cinema.....quale vpr?
Ragazzi finalmente ho terminato i lavori per la mia sala home cinema.....per lavori intendo che ho creato una camera 4 metri per 3 circa da adibire a sala cinema....quindi quest ultima deve essere ancora allestita.....
La larghezza del muro dove verrà posizionato il telo e' 310 cm e alta 180 cm
Mentre la lunghezza della sala, quindi la distanza massima del proiettore e' 420 cm.....
Mentre la distanza di visione e' 230 cm circa (dietro al divano ci andrà una piccola palestra)....
Ecco i miei quesiti prima di parlare del vpr:
1: pensavo di mettere a terra della moquette, va bene?
2: alle pareti ed al soffitto per attenuare i rumori (visto che ci andrà il mio impianto audio in firma) avevo intenzione di mettere dei pannelli fonoassorbenti da 5 cm.....su tutto il perimetro.....sono efficienti? Non mi serve un insonorizzazione professionale visto che si parla di un onkyo 809....però volevo sapere se questi pannelli sono buoni visto che sopra la sala e di fianco ho Altre camere....
3: avevo intenzione di acquistare un telo fisso, consigli, visto la grandezza della parete in rapporto alla distanza di proiezione e di visione? ( budget 150 euro circa).
4: come vpr ero orientato sul benq w 1070 visto che se ne parla benissimo.....in pratica guarderei solo blu ray.....
Mi chiedevo se era indicato nella mia situazione.....(ho visto che si trova sui 700 euro).
Scusate ma sono totalmente ignorate in campo videoproiezione......
Per ultimo...le elettroniche avevo intenzione di metterle sotto il telo.....che dite?