Visualizzazione Stampabile
-
Optoma HD131X
Oggi ho fatto l'ordine del mio primo proiettore digitale.... un Optoma HD131X da affiancare al mio Electrohome Marquee 8500 che ho appena ritubato dopo 10 anni e 20.000 ore di lavoro....
Siccome non ho la tv e uso sempre il proiettore sia per il tg che per i film ho deciso di affiancare un proiettore DLP che ha un rapporto prezzo prestazioni veramente eccezionale per tutelare un pò il marquee poverino ....
Uso uno schermo largo 200 cm e sono curioso di vedere come funziona anche con le luci in casa un pò più alte del solito che col crt lo ammazza :D:D:D:D
Vi farò sapere come mi trovo....
Intanto devo anche sdoppiare il segnale Hdmi che arriva ai proiettori e fare una staffa da posizionare posteriormente al Marquee per il piccolo Dlp ;);)
Ciao
Luca
-
Oggi mi è arrivato il piccolo proiettore.... Cavolo ma i 700 euro che costa li vale tutti...
Solo appoggiato provvisorio per prendere le misure della staffa e anche il funzionmento dello Splitter e cavi funziona tutto per fortuna :D:D
Sono rimasto sconvolto dalle prestazioni che hanno ora i proiettori Dlp... ho provato in tutti i modi se riuscivo a vedere arcobaleni ma non ci sono riuscito... l'ultima volta che ho avuto un Dlp in casa era tutto un flash :D:D
Anche il rumore che genera il raffreddamento è talmente basso che il mio Marquee sembra un 747.... :O:O
Certo che convincere un nuovo utente a prendersi un proiettore Crt non è per niente facile :rolleyes::rolleyes:
-
Ho letto delle buone recensioni del tuo Optoma, ottimo rapporto qualità prezzo, dovrebbe avere un livello del nero abbastanza basso e nitidezza molto buona, a proposito puoi confermare queste qualità? Per me sarebbe il vpr canditato a sostituire il mio Infocus X9, ho scartato il benq w1070 che pur essendo ottimo ha un tiro troppo corto per la mia postazione.
-
Se hai gia visionato 1070, il nero e la nitidezza del Optoma stanno piu o meno agli stessi livelli.
-
eh, non fai in tempo a puntare su un modello che ne esce un'altro appettibile: Benq W1300 di cui ho letto ieri una recensione completa, bilanciamento colori perfetto di fabbrica, nitidezza e contrasto molto buoni, ottica di qualità dotata di lens shift verticale, il tutto a circa 1000 euro.
-
Ciao ragazzi!!
Non ci sto più nella pelle!! Ieri ho ordinato il mio primo proiettore in assoluto! Optoma HD313XE
Non ho la benchè minima esperienza ne ho mai avuto modo di vederne uno in funzione in ambiente domestico!
Sicuramente questa cosa mi agevola! Ne rimarrò abbagliato senza notare i difetti di cui solo un occhio esperto solitamente si accorge!! C'è un thread ufficiale su questo Videoproiettore? Vedo pochi post in giro su questo piccolino!! Mi piacerebbe leggere di tutto di più!! Ihhihiihih!! Ho letto e visto così tanti post, foto, considerazioni, suggerimenti sui modelli precedenti (hd200x, 300x, HD33 etc) che speravo di trovare altrettanto anche per l'HD131XE!
Voi vi ci state trovando bene? Ho sentito parlare di problemi che verranno risolti con un aggiornamento del firmware... Speriamo bene! Potreste consigliarmi un buon modello di occhialini 3D compatibili? Se non erro, lessi tempo fa che ce ne sono alcuni con la lente un pò più grande che risultano quindi più comodi ... E come telo invece? Cosa mi consigliate? Vorrei una base di almeno 180-200cm! Grazie mille! :)
-
E' un bell'oggetto.......Occhio a non piazzarlo troppo vicino allo schermo.
-
Perchè? ... Cosa succede?
-
P.S. @vanhelsing1962
ho visto le foto delle tue sale cinema! hihhih!! caspiterinaaaaa!
Quanto son carucce le targhe metallizzate con i loghi del Dolby Digital e company!!
Dove le hai trovate? ^__^
Thanks!
-
[cut]
Il Vpr è molto luminoso..Occhio a non proiettare a distanze ravvicinate.
-
van cosa mi avevi scritto?
Mi accorgo solo ora del "cut" da parte del mod :( :(
scrivimi un PM! Grazie!
-
Per Buffagni Luca;
Anche se i dlp di oggi sono migliorati di tantissimo
secondo me non avranno mai il nero e il contrasto dei crt
su quello forse solo i jvc dla possono competere
e tu hai anche un marquee e da quello che ho sentito e' uno dei migliore insieme ai baro e sony
-
salve mi aggiungo anche io alla discussione allora optoma hd131x e il benq 1070 sono molto simili?
-
si,pero' secondo me contrasto e nero vince su optoma e i colori del benq sono troppo saturi e me non piacciono
-
Continuate nel topic ufficiale. Discussione chiusa.