Aiuto...Come collegare il tutto?
Ciao ragazzi,
leggendovi da piu di qualche mese (questa sezione), mi avete fato venire la grande voglia di fare il grande salto.
Ora mi sto "studiando" come poter collegare il tutto, e vedere se devo fare tracce sui muri, e quante :(
1) Per il VPR inizialmente pensavo al nuovo BENQ 1500 che ha il wireless, ma onestamente costa il doppio del 1070, quindi forse lo accantono
2) Lettore BR, wdtv e Nas Syno ds213j, li ho gia tutti e 3
3) Sinto DTT (da prendere, uno di quelli economici tipo Telesystem TS6520 HD)
4) Sound Bar Yamaha YST 3300 (da prendere)
5) Cocktail X10 (da prendere)
Allora , mettendo le elettroniche sotto lo schermo, i cavi HDMI dovranno essere lunghissimi, in quanto il mio soffitto è 3,60mt, e il VPR sarà a circa 4mt dal telo, piu un altro metro in basso. E' una soluzione giusta questa?
Poi, come connettere le varie elettroniche?
a) Il nas sta in un altra camera, ma posso usare o il wifi o con le power-line 500. Si, ma a cosa lo connetto? Al Benq?
b) Wdtv, la sua Hdmi la mando al Benq? Oppure posso eliminare un cavo collegando il Nas al Wdtv, e poi solo questo al Benq?
c) Sinto... un altro cavo al Benq?
d9 Lettore BR... ancora un altro HDMi al Benq?
d) Forse mandano le varie HDMI allla soundbar, poi da questa posso mandarne solo una al Benq? Insomma usarla come un sinto-ampli con gestione delle varie entrate, anche se leggendo il suo manuale, non ho ben capito quanto sia fattibile questa cosa :(
ragazzi, scusate se ho scritto, per voi, tante ovvietà ma non riesco a capire bene quale sia la metodologia migliore per poter fruire di tutto nel miglior modo possibile, evitando colli di bottiglia, interferenze e magari far passare 20 cavi :)))
Grazie a tutti
Ale