pt-ae700 impostazioni formati video
Chi mi da una mano a districarmi con le impostazioni 4:3 pan scan; 16:9; 4:3 letterbox....
se la sorgente è 4:3 e il vpr come nel mio caso è un pt-ae700 16:9
come conviene fare i settaggi???
anche il lettore ha possibilita di settare il formato....quante combinazione...
qual'e' la regola da seguire? cosa significano i vari formati???
grazie
Re: pt-ae700 impostazioni formati video
Citazione:
torre37 ha scritto:
Chi mi da una mano a districarmi con le impostazioni 4:3 pan scan; 16:9; 4:3 letterbox....
se la sorgente è 4:3 e il vpr come nel mio caso è un pt-ae700 16:9
come conviene fare i settaggi???
Ovviamente se il rapporto è 16/9 o superiore, il vpr dovrà essere su 16/9. Per certi film vedrai delle bande nere sopra e sotto l'immagine, perchè il rapporto è maggiore di 16/9, ma è giusto così.
Per i film in 4/3, impostare il vpr su 4/3 e vedrai le bande nere ai lati, o se non ti disturba un immagine un po' allargata ai lati, se vuoi puoi riempire lo schermo usando l'N-zoom.
Per il 4/3 letterbox, hai 3 possibilità di zoom, per ingrandire l'immagine e togliere le bande nere. 14/9, zoom 1 (per il formato 1,85) o zoom 2 (per il formato 2.35).
Ciao !
Re: Re: pt-ae700 impostazioni formati video
Citazione:
joker777 ha scritto:
Ovviamente se il rapporto è 16/9 o superiore, il vpr dovrà essere su 16/9. Per certi film vedrai delle bande nere sopra e sotto l'immagine, perchè il rapporto è maggiore di 16/9, ma è giusto così.
Ciao !
Intanto un cordiale saluto al forum.
Anch'io quando uso il lettore DVD e imposto un rapporto 16/9 nel pt-ae700, vedo chiaramente le bande nere sopra e sotto, ma l'impressione è che le immagini siano "schiacciate". Me ne accorgo soprattutto osservando i visi delle persone.
Per ripristinare le proporzioni corrette devo impostare 14/9 con però l'aggiunta delle bande laterali.
Secondo voi è un problema del proiettore, della sorgente oppure non ho capito niente? :confused:
Re: Re: Re: pt-ae700 impostazioni formati video
Citazione:
AlphaAleph ha scritto:
Intanto un cordiale saluto al forum.
Anch'io quando uso il lettore DVD e imposto un rapporto 16/9 nel pt-ae700, vedo chiaramente le bande nere sopra e sotto, ma l'impressione è che le immagini siano "schiacciate". Me ne accorgo soprattutto osservando i visi delle persone.
Per ripristinare le proporzioni corrette devo impostare 14/9 con però l'aggiunta delle bande laterali.
Secondo voi è un problema del proiettore, della sorgente oppure non ho capito niente? :confused:
Ciao, e ben venuto tra di noi :)
Hai impostato nel menu del lettore DVD che hai un display 16/9 ( wide) ?
mandi
Paolo