Discussione: nuova tv da 55"a 65" di qualità , 4k ?
Ciao a tutti
anch'io sto studiando per cambiare tv , al momento ho uno sharp LC42rd2e solo Hd
ottimo tv , direi che skyhd si vede bene
però vorrei qualcosa di più al momento le mie idee sono:
marca modello pollici risoluz. Tipo
Sony KD-55X9005A 55 3840x2160 Led
Sony KDL-55W905A 55 1920x1080 Led
Sony KD-65X9005A 65 3840x2160 Led
Samsung UE65ES8000Q 65 1920x1080 Led
PanasonicTX-P65VT60 65 1920x1080 Plasma
distanza di visione mt 2,80 , di solito di sera , uso per Skyhd Ps3 budget potrebbe arrivare al 4k ma da 55"
il primo dubbio è che quando ho acquistato lo sharp e c'erano i primi full hd dicevano che il full he non si sarebbe mai sfruttato ora non vorrei fare la stessa fine con il 4k
il 4k ha una resa fantastica ma questo primo modello ha anche 2 casse ottime ma che non mi servono, preferisco l'home t. (aumentano solo le dimensioni)
mi chiedo poi se l'upscaling mi permette di vedere un canale base sd o hd in 4k (es.sky)
L'X9 sony è solo 55"
Il Samsung costa quasi come il 4k , di buono ha l'evolution kit , ma sono un po' restio a Samsung
e poi mi chiedo a cosa serva tutta questa smart tv
Il Pana è l'unico plasma (tipologia che mi attira molto anche se un responsabile tv di un centro commerciale mi ha detto che ormai i plasma sono alla fine?!!)
è anche difficili vederli perché nei cc hanno cose più standard ( in particolare i plasma di alto livello) non so se a milano c'è qualche negozio qualificato per poter fare dei confronti. (quest'anno non fanno neanche l'audio video al Quark)
al momento mi sono dato tempo sino a gennaio per studiare e vedere l'evoluzione ( dovrebbero arrivare anche gli OLED ma credo sia troppo presto)