qualità video lg670 e samsung f8000
esatto,2 tv di fascia completamente diversa...eppure sono qui a fare una domanda molto precisa
lo scorso anno ho comprato un lg lm670s...per chi non lo sapesse è il modello entry level della serie cinema 3d di lg
nulla di eclatante....neri che sembrano grigi,clouding esagerato eccecc......ma globalmente si vedeva molto bene
poi un paio di settimane fa ho ricevuto in regalo un buono mediaworld...non sapevo cosa prenderci quindi ho venduto l'lg e insieme al buono ho preso il top della serie samsung....l' f8000
premetto....è ovvio che la differenza si nota
i neri sono ottimi,e la tv si comporta piu o meno come pesavo
eppure c'è una cosa che non mi spiego.....si vede peggio
vi faccio un esempio.....prendo una scena di una puntata di una serie tv (a 720p)...poniamo un primo piano con uno sfondo uniforme dietro
sull'lg molti dettagli delle scene in ombra sono praticamente assenti....ma la qualità e i dettagli del viso sono perfetti
sul samsung i dettagli delle ombre sono maggiori..e ok....ma poi ci sono 2 grosse differenze con l'lg
sul viso si nota chiaramente che sull'lg ci sono piu dettagli...
inoltre sull'lg lo sfondo è uniforme e non si vedono arteffatti ne nulla.....sul samsung vedo CHIARAMENTE il disturbo dell'immagine..mettendo in stop sulla stessa scena è come vede 2 foto fatte con una reflex e una compatta.....una con dettagli maggiori e sfondo uniforme...uan con dettagli minori e sfondo pixelato.....
mi chiedo...perchè?
ok che i neri sono decisamente meglio,ma ci sono delle scene che sul samsung davvero ti fanno sanguinare gli occhi...si vede proprio a occhio nudo il rumore......
ovviamente ho gia provato a usare i vari "riduzione rumore mpeg" ma non serve a nulla