Non Aprite Quella Porta 3D
http://www.terminalvideo.com/media/c...7/574630_2.jpg
VIDEO 2D:
Il video presenta una definizione davvero notevole, compressione sempre trasparente, codifica AVC ad alto bitrate, pur essendo su un BD 25GB (e non so il perchè esistano ancora!!) il video non ne ha risentito, il film non dura molto e le tracce HD sono solo 2, c'è qualche extra però alla fine il quadro resta sempre compatto, buona tridimensionalità, in certi primi piani ottima porosità, ottimo il livello del nero e belli i colori (si passa da toni caldi a freddi), la visione in 2D è piacevole e in linea con le ultime produzioni di Blu Ray in generale (la visione 2D e 3D è sul medesimo disco, con ovviamente l'opzione di scelta)
VIDEO 3D:
Tanta gioia per gli occhi in 2D ma in 3D la resa è davvero mediocre, altro film inutile dove il 3D non aggiunge nulla, anzi, personalmente mi ha deluso, non sono un super fan del 3D ma penso di saper riconoscere un buon 3D da un 3D fatto solo per i big money.
Chi ama i pop out avrà giusto un paio di occasioni e pure a mio avviso fatte in maniera discreta.
Insomma per concludere già il film non è un capolavoro....se poi ve lo vedete in 3D non riuscirete a coinvolgervi molto, poi de gustibus.
AUDIO ITALIANO:
Come detto prima il Blu Ray ha due tracce HD, una italiana ed una inglese, entrambe in DTS HD Master Audio, ho ascoltato quella italiana e siamo su livelli davvero alti, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro, subwoofer chiamato in causa in maniera decisa, credo che per un film horror sia una tra le migliori tracce disponibili.
IL FILM:
La saga penso che si conosca molto bene, questo non è un reboot o remake, si definisce un diretto sequel del primissimo targato Hooper 1974 (non voglio svelare nulla ma chi è fan troverà un diciamo omaggio al primo film molto gradito!).
Personalmente non mi sento di bocciarlo perchè comunque nella zuppa horror dei film fatti tutti uguali questo ha qualcosa di diverso o comunque ha cercato di proporre un punto di vista nuovo portando la saga su un livello diverso ma comunque interessante, certo i buchi di sceneggiatura non mancano, però per essere un low budget l'ho trovato buono, almeno rivedendolo, perchè la prima visione mi aveva lasciato perplesso e un pò scocciato per un finale abbastanza singolare.
Dimenticavo gli extra presenti per chi è interessato:
Inizio alternativo
Leatherface: le origini di Non Aprite Quella Porta
Trailer
PS ho dimenticato di inserire [BD] nel titolo, se gentilmente qualche moderatore può farlo lo ringrazio, scusate!