ciao,sarò impazzito ma dopo aver visto all'opera da un mio amico un tv led serie 6 samsung in modalità dinamica con sky hd sono rimasto a bocca aperta.rimpiango di aver preso un kuro 5090h.siete d'accordo ?:cry:
Visualizzazione Stampabile
ciao,sarò impazzito ma dopo aver visto all'opera da un mio amico un tv led serie 6 samsung in modalità dinamica con sky hd sono rimasto a bocca aperta.rimpiango di aver preso un kuro 5090h.siete d'accordo ?:cry:
No..
L'hai visionato a parità di luce ambientale, angolo di visione, distanza?
Anch'io ho visto all'opera il samsung in questione, bel pannello ma non farei uno scambio.
Qui c'e poco da essere d'accordo. Ognuno ha il proprio gusto dell'immagine. Io per esempio mal sopporto i proiettori...mi piace un immagine piu' viva, ma preferisco comunque i plasma agli LCD Led. Per cui fa un po' te...come si fa a darti torto se tu preferisci una cosa in luogo di un altra. Unica cosa che si puo' semmai mettere in discussione e' la taratura del pannello e l'illuminazione a cui tu hai fatto queste comparazioni
la stanza era illuminata:cool: le immagini in hd sembravano girate in presa diretta.cosa che non si nota con il mio plasma anchesso in modalità dinamica.booh... e pensare che l'ha pagato,il 46 a led,649 euro a differenza dei 2500 euro da me spesi:cry:
Attenzione che c'e una funzione specifica da attivare per avere quell'effetto. Il Samsung non e' l'unico TV che la possiede. Anche gli attuali plasma Panasonic ce l'hanno. Magari il tuo amico non sa nemmeno di averla attivata..
Personalmente so di cosa parli, ma io per esempio la tengo sempre disattivata,tranne in rari casi tipo "REC" O "Cloverfield" gli unici due film in cui la gradisco. Appunto perche girati in "presa diretta". Non so pero' se il Kuro ha questa particolare funzione. In Panasonic per dirti non si chiama Dinamica ha un altro nome.
No.
A mio onesto parere la modalità Dinamica non ha senso di esistere in un Plasma in quanto sono settaggi assurdi da shop che sono in contrapposizione totale proprio con il modo di vedere dei Plasma. Detto questo credo tu faccia riferimento all'analogo del Panasonic IFC/24p Smooth effect, che rende un'immagine fluida che ad alcuni piace tantissimo ed ad altri no (è il cosidetto SoE, Soap opera effect).
Per un'esperienza cinematografica non è proprio indicata, non a caso THX nei suo settaggi oltre a spegnere tutti i filtri disabilita anche quello.
Personalmente la tengo attiva solo con la TV SD, in rari BR (magari quelli un po piu vecchi come Legends of the Fall) e ne "lo Hobbit 3D".
un LED preferito ad un kuro, per un film visto su sky? eresia!! :D
non capisco cosa era migliore nel samsung:
- la qualità dei colori/nero?
- la definizione?
- la luminosità?
- la fluidità delle immagini?
credo che gli piaceva l'effetto soap, che oltre a fluidità da una spece di effetto 3D.
l'effetto soap lo odio con tutto il cuore...ma a che serve??? ricordo che lo mise anche la philips sui suoi ultimi CRT....una porcheria!
i gusti son gusti, ma quell'effetto per me è vomitevole...
secondo me e' una bestemmia...