Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Oblivion
Presa oggi l'edizione crucca del film in questione che, sinceramente, ho trovato interessante. Io lo andai a vedere al cinema perché sono un grande fan del regista, in tron legacy con la sequenza di "introffulamento" alla sede centrale della compania di videogiochi si è confermato essere, attualmente, l'unico regista capace di fare le magie registiche ( intendo: inquadrature, ritmo di montaggio ecc.) di Fincher, il quale ha anche collaborato al montaggio.
Oblivion ha grandi pregi e grandi difetti: tecnicamente sembra un film di Fincher, a parte le sequenze in steadycam, ma sono davvero poche; e poi ha una scenografia da brivido ( vedi la loro base o
Spoiler: |
l'astronave aliena |
o i veicoli ), che si rifà all'architettura post-moderna e un pò high-tech; e una grande colonna sonora degli M83 ( gruppo che se non conoscete vi consiglio di fare un salto su itunes o qualsiasi altro mezzo e esploare la loro discografia)
i lati negativi sono una sceneggiatura al limite del ridicolo ed un montaggio forzato, che viene riempito di musica per salvare il salvabile.
Consiglio la bellissima steel, che non ha audio ita!!!!
-
Com'è la qualità del Blu Ray? a me il film in diverse parti è sembrato un plagio di Moon con Rockwell, nel complesso nulla di innovativo o nuovo per me.
-
a proposito di omaggi e citazioni del film in questione:D
Spoiler: |
Abbiamo praticamente il protagonista di Moon, che fa il mestiere di Wall-E, sul Pianeta delle Scimmie, distrutto da Skynet, controllata da Hal 9000, che sta su una Morte Nera a forma di piramide come quella di Stargate, dove coltiva i cloni in stile Matrix, per mandarli sulla Terra con la memoria cancellata e sostituita con ricordi stile Atto di Forza, a combattere l’Alleanza Ribelle capitanata da Morgan Freeman, per arrivare ad un finale simil-Armageddon |
Il film e' stato girato con una Sony F65,visivamente sarà uno spettacolo e kosinski e' un regista che cura molto questo aspetto.
-
aspetto la steel uk...film splendido a mio parere, il miglior sci-fi movie dell'anno.
al cinema la qualita' era devastante, mi aspetto un BD da riferimento.
-
Il BD non l'ho ancora visto, comuqnue deriva da un 4k penso, visto che è girato in epic ed F65
-
si sicuramente, cmq le rece lette in giro ne parlano di un BD tra i migliori in assoluto.
nel film unica cosa che non mi ha convinto e' il personaggio di morgan freeman, troppo buttato via.
-
La steel non ha l'audio Ita ???? Ma come ??? Intendi l'edizione tedesca ?
-
si si, l'edizione tedesca. Quella inglese invece ce l'ha
-
video dettagliatissimo voto 9.5 da paura
audio DTS HD HI RES 7.1 voto 9
trama voto 7
Disc Title: Oblivion
Disc Size: 46 478 862 896 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00800.MPLS
Length: 2:04:42.308 (h:m:s.ms)
Size: 38 392 283 136 bytes
Total Bitrate: 41,05 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 26988 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 5033 kbps 7.1 / 48 kHz / 5033 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD High-Res Audio French 2046 kbps 7.1 / 48 kHz / 2046 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD High-Res Audio Italian 2046 kbps 7.1 / 48 kHz / 2046 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS Audio Spanish 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB / Dolby Surround
DTS Audio English 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 20,580 kbps
Presentation Graphics French 17,265 kbps
Presentation Graphics Italian 18,538 kbps
Presentation Graphics Spanish 18,025 kbps
Presentation Graphics Portuguese 19,779 kbps
Presentation Graphics Dutch 16,849 kbps
Presentation Graphics Danish 17,878 kbps
Presentation Graphics Finnish 14,786 kbps
Presentation Graphics Icelandic 19,475 kbps
Presentation Graphics Norwegian 15,935 kbps
Presentation Graphics Swedish 18,106 kbps
Presentation Graphics Arabic 10,346 kbps
Presentation Graphics English 64,682 kbps
Presentation Graphics French 58,368 kbps
Presentation Graphics Italian 54,354 kbps
Presentation Graphics Spanish 58,826 kbps
Presentation Graphics French 0,164 kbps
Presentation Graphics Italian 0,332 kbps
Presentation Graphics Spanish 0,178 kbps
-
io ho preso l'edizione tedesca così sono costretto a vederlo in inglese ( se ho l'audio ita ho sempre la tentazione dello switch ) e poi perché in italia esce solo in Amray normale, che lo trovo sconcertante
-
audio e video da paura. pure l'audio italiano è molto ,molto dettagliato.presa una settimana fa l'edizione francese.
-
edit
visto ora il report: 2MBit/sec, non male, una volta tanto
-
Perciò confermate sia versione inglese che francese hanno audio ita?
Quale consigliate delle 2?
Se lo prendo dall'uk ci sono problemi per il pagamento in euro?
-
Le steelbook sono esteticamente identiche, dovunque le compri
L'unico "problema" sono gli 8€ di spese di spedizione richieste dall'amazzone francese (in pratica il 40% del costo della steelbook) :doh:
Visto il costo che ha adesso la sb inglese (venduta tramite venditore terzo, fra l'altro: io la ordinai a 16£ e rotti), prendi quella francese ;)
Peccato che sull'amazzone italiana vendano quella tedesca, e non si capisce perché, mah :rolleyes:
-
semplice...se vendessero quelle con audio ITA (quindi le steel UK e FR) la versione italiana non la prenderebbe nessuno visto che esce dopo, penso sia una questione di logistica.