Collegamento onkyo TX-NR717 a 5.1 e impostazioni varie
Salve a tutti.
Ieri è arrivato il mio nuovo sintoamplificatore Onkyo TX-NR717 che a breve dovrò collegare a un 5.0 Jamo S608 HCS3.
Premetto che la mia camera è davvero piccola. 4 mt x 3 c.a. Ora ho collegato il sinto al mio impianto 5.1 precedente Pascal Sistem Sony. Non so se lo conoscete. Avrà quasi 20 anni ma devo dire che già con il nuovo sinto il suono è davvero migliorato in tutto. Chissà se si sentirà ancora meglio con le Jamo S608 HCS3. So aspettando che mi consegnano le casse, i supporti per i sorround, il cavo nuovo sezione 2,5 mm e gli innesti a banana per poi completare tutto. Non so se dovrò acquistare un sub da abbinare alle Jamo per fare un 5.1 oppure visto che la stanza è piccola mi conviene lasciare 5.0 e sfruttare la potenza delle torri visto che lateralmente hanno degli ottimi woofer. Voi che mi consigliate? Se non aggiungo il sub poi non vorrei che non sfrutto l'audio dts e altri che sfruttano appunto una decodifica nativa 5.1. Per cui volevo chiedervi se devo per forza acquistare un sub oppure comunque ascolterò l'audio in dts ecc ecc ecc ?
Poi volevo chiedere se tra voi c'è qualcuno che conosce bene il sinto onkyo tx-nr717 e mi sa dire come riuscire a configurarlo bene e anche come vedere le impostazioni dallo schermo visto che io in primis uso un videoproiettore e lo sfrutto per il cinema.
Grazie e scusate il poema.
Maurizio