Acquisto TV: aiuto info su caratteristiche "meno nobili"
Ciao Ragazzi.
Sono orientato all'acquisto di un TV prettamente dedicato alla qualità video e quindi sto seguendo con attenzione i plasma, in particolare il Samsung F8500 e il Panasonic 55VT60. (...appena potrò spendere mi deciderò per uno dei modelli indicati...).
a) F8500: il prezzo del 64" è davvero interessante, anche se a me starebbe solo il 51" per spazio in sala (...sigh!!!...).
Sto seguendo il forum dedicato e i problemi di buzz e la qualità del nero del pannello da 51" (rispetto anche solo al fratello maggiore da 64") mi stanno frenando.
b) 55VT60 (e tutta la serie VT60): imbattibile per il livello di nero gestito in ambienti non troppo luminosi. Meno indicato del precedente per ambienti più luminosi e con gestione peggiore di segnali "scarsi", come ad esempio SD. Contrasto e profondità colori superiore.
Vi ho riassunto quanto sopra per dirvi che sono concentrato su caratteristiche di TV top di gamma per poter vedere video ad un certo livello, possibilmente da fonti ad alta definizione (es. bluray). Ma sono carente per informazioni su altre caratteristiche. :confused:
Mio fratello, che per esigenze diverse ha un altro uso della TV, sapendo del mio interessamento in questo mondo, mi ha chisto consiglio.
Le caretteristiche che a lui interessrebbero sono per un uso del tipo:
30% SD
40% Sky HD
20% .avi; .mkv
10% gaming
Inoltre gli interesserebbero molto le funzioni "smart" più avanzate (mi sembra di aver capito che Samsung in questo settore è il punto di riferimento).
Un occhio particolare per una buona resa in 3D.
Giro quindi a voi queste richieste, per un parere su un TV max 55" e circa 2000 € max di spesa.
Gli consigliereste un Plasma o un LED?
In base al suo uso di TV, su quali modelli andreste voi?
So che la discussione su questo tipo di caratteristiche è, per così dire, "meno nobile".
Ma capisco anche chi ha esigenze diverse per abitudine di visione particolare e per presenza di figli che guardano tanta TV SD o materiale codificato in avi o mkv.
(...e poi il papi che la sera però si vuole magari vedere una bella partita di calcio o un documentario in HD su SKY...).
Spero che possiate aiutarmi e vi ringazio anticipatamente dei consigli.
:)
charles5