Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Tootsie
Mrs. Doubtfire posa la "parrucca" e prostati dinanzi alla commedia più "travestita" che ci sia in circolazione. Questa splendida commedia "Made in 1982" è deliziosamente incisiva, un'opera intelligente ed anticonformista, e non si presenta solo come un naturale omaggio alla brillante commedia americana anni 60', ma anche come un intrigante ed attenta analisi al mondo femminile, nella sua complessità e disambuiguitá.
Un immenso Dustin Hoffman ci mostra poi con quanta semplicità un'attore del suo calibro riesca a calarsi nei panni "a fiorellini gialli" ( cit.) del sesso debole.
Esilarante in alcuni momenti, colpevole di scaturire ben più di una risata, ma capacissimo anche di farci riflettere su come sia bizzarra ed incredibile la vita di una donna, soprattutto se vista attraverso gli occhi di un uomo.
Non è un caso che questo film venga presentato come una delle più grandi commedie di sempre, elogi ben più che meritati.
Un buon disco, non eccezionale ma non male, mi è parso fedele al girato
Audio nella norma, dialoghi sempre chiari, ed in un film simile non serve altro
FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 8
-
Il paragone con Mrs. Doubtfire finisce col fatto che anche lì c'è un uomo che si traveste da donna. ;)
-
Appunto, la mia era una provocazione voluta ;)
-
Scusa ma il disco è questo? perché qui parla di Dolby digital mono per l'audio in ita.
http://www.blu-ray.com/movies/Tootsie-Blu-ray/71200/
-
Si si, l'audio è in mono purtroppo, ma si difende decentemente
-
Nessun Blu Ray dell'ultima sfornata di titoli di catalogo ha l'audo italiano in HD, si passa da Mono al Dolby Surround per finire con il 5.1 Dolby Digital (ad esempio questo titolo, Philadephia, Qualcosa è Cambiato, Indovina Chi Viene a Cena, ecc) tutti senza audio italiano HD, che sia l'inizio del declino per i film di catalogo Sony?
-
Parlare di declino mi sembra un eccessivo. Sony è una delle poche che investe in qualità. Personalmente preferisco (se costretto a scegliere) una traccia video da master a 4K che un audio italico ultrafigo, ma master video vecchio o pessimo.
-
Se da sempre mi dai una certa qualità audio/video e poi mi levi una delle due è un declino secondo me, preferisco sempre avere sia video che audio di alto livello (cosa rara in altre Major, ecco perchè dico declino), poi de gustibus, ma va ricordato anche che non tutti riescono a seguire i film in lingua originale con sottotitoli quindi, perchè non avere un video ed un audio sia inglese che italiano nel migliore dei modi?
-
Chiaro, nulla da dire da quel punto di vista. Solo che se non sbaglio, tutti i titoli citati vanno dal datato (Philadelphia) al molto vecchio (roba anni 60/70). Bisogna vedere se i titoli recenti seguono lo stesso andazzo. Poi è chiaro, la qualità in un BD deve essere espresse in entrambi i versanti, su quello non ci piove.
-
Non vorrei che siccome ora distribuisce per l'Italia la Warner i titoli Sony non vorrei che qualche solita scelta abbia messo fine all'audio HD sui titoli Sony!
-
Visto ieri sera...
Film 7,5
Audio in lingua originale 8
Video 9