Visualizzazione Stampabile
-
Sostituzione qumi q2
Ciao a tutti, nei prossimi mesi mi piacerebbe valutare la sostituzione del mio qumi q2 attualmente in uso in camera da letto. La situazione é la seguente: qumi q2 posizionato su una mensola a circa 1,5m di altezza, distanza di poco meno di 3metri da proiettore-parete. La parete misura circa 3 metri di base.
La mia idea era quella di prendere un proiettore tipo benq1070 o simili (full hd) con spesa intorno ai 700-800€, vorrei fosse anche 3d.
Secondo voi é una buona scelta, tenendo conto che comunque la camera misura circa 12mq (4x3)?
-
Secondo me nel range di prezzo il Benq W1070 ha pochi rivali. Rimangono le perplessitą relative alla visione 1:1 con uno schermo di base 3,00m, e da considerare che la luminositą salirą parecchio essendo il proiettore in grado di far ben 75 nits in normal mode su un muro bianco opaco.
-
Quello che non mi é chiaro é se posso diminuire la grandezza dell'immagine proiettata... Ora con il qumi a 3mt di distanza visualizzo una immagine con una base di circa 1,7metri... Con il benq non sarebbe possibile fare altrettanto? Mettendo la luminositį al minimo cambierebbe qualcosa?
-
Puoi certamente diminuire la grandezza dell'immagine proiettata, teoricamente fino a 2,00m di base circa. Calcola perņ che poi avrai un notevole incremento di luminositą, sopra i 100 nits, e quindi dovrai considerare oltre alla selezione di una modalitą di proiezione poco luminosa l'utilizzo di un filtro HD2
-
faccio un piccolo up alla discussione. L' installazione di un filtro HD2 comporta solo una riduzione della luminositą...? c'č qualche altro prodotto interessante...?
-
Sempre in ambito di LEd portatili potresti valutare l'Optoma HD550