Problemi Audio Soundmax SPDIF + TT 2.05
Ciao a tutti,
ho letto un po' i post che riguardano TT 2.05, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema!
Se qualcuno può, mi aiuti!!!
Il problema è semplice da spiegare: non riesco a fare SPDIF passthrough verso il mio ampli-decoder dolby digital esterno (un Denon 3803).
Le ho provate tutte, ma ancora niente!
Premetto che con PowerDVD o con TT 1.5 funziona tutto perfettamente!
Uso l'audio della mia MB Asus p4p800 (soundmax) e ho pure aggiornato i driver con l'ultima versione (quella fornita insieme alla p5p800...
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie e auguri di buon Natale a tutti!
Dakkar
Re: Problemi Audio Soundmax SPDIF + TT 2.05
Ciao Dakkar,
anche io ho il tuo stesso problema, non riesco a far uscire il flusso audio digitale attraverso la SPDIF della scheda madre P4P800S-SE con TheatherTek 2.05.
Con gli altri player (Sonic Cineplayer, PowerDVD, WinDVD e VLC) il segnale digitale arriva, con un cavo coassiale, al mio decoder DD e DTS esterno, in maniera perfetta.
Leggendo in questo forum e in quello di TT mi son fatto l'idea che possa essere il codec audio Nvidia che viene installato con TT che non mi permette l'uscita dell'AC3 e del DTS, ma non ho ancora capito il motivo.
Sul forum theatertek sto seguendo l'evolversi di una discussione proprio su questo problema, ecco il link:
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6799
Speriamo che qualcuno riesca a venirne a capo di sto problema perchè TheaterTek è davvero un player notevole e mi spiacerebbe rinunciarvi.
PS: non uso nè ReClock nè ffdshow nè AC3filter e ho una scheda video ATI 9600pro-256mb su pc P4 2800 con 1Gb di ram
anche io ho lo stesso problema
utilizzando gli stessi settaggi di cineplayer tt 2.05 non emette nessun suono soltanto il test degli altoparlanti.
Purtroppo per voi, devo dirvi che...
...Nel mio caso l'uscita digitale della scheda audio funziona regolarmente e riesco a fornire il flusso audio digitale dei DVD, sia DD che DTS, per i decoder esterni.
Dato che avete eseguito gli stessi settaggi della versione precedente, inutile chiedervi se nella configurazione audio di TheaterTek avete impostato la scelta "S/PDIF" (al posto di stereo), "ReClock" come audio renderer (oppure Waveout, se non lo utilizzate), vero?
Inoltre, dato che avete parlato di filmati High Def, è probabile che utilizziate AC3Filter: non è che dovete modificare qualche setteggi al suo interno ("S/PDIF Passthrought", "Prefer AC3Filter" e "Use Waveout as default renderer" e spunte varie)?
Un saluto. Leo!
Re: Purtroppo per voi, devo dirvi che...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
...Nel mio caso l'uscita digitale della scheda audio funziona regolarmente e riesco a fornire il flusso audio digitale dei DVD, sia DD che DTS, per i decoder esterni.
Dato che avete eseguito gli stessi settaggi della versione precedente, inutile chiedervi se nella configurazione audio di TheaterTek avete impostato la scelta "S/PDIF" (al posto di stereo), "ReClock" come audio renderer (oppure Waveout, se non lo utilizzate), vero?
Inoltre, dato che avete parlato di filmati High Def, è probabile che utilizziate AC3Filter: non è che dovete modificare qualche setteggi al suo interno ("S/PDIF Passthrought", "Prefer AC3Filter" e "Use Waveout as default renderer" e spunte varie)?
Un saluto. Leo!
Ciao YGPMOLE,
stasera proverò a mettere Waveout come audio renderer e vedremo se risolvo, anche se pensavo che siccome non utilizzo ReClock avrei dovuto mettere SoundMax Digital Audio per far riconoscere al programma quale uscita SPDIF utilizzare.
Saluti. Oce
Re: Purtroppo per voi, devo dirvi che...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
Un saluto. Leo!
Ciao YGPMOLE!
Scusa, ma tu che scheda audio hai? Io, e credo anche gli altri con problemi, la SoundMax ingtegrata nella MB...
Forse è quello!!!
Ciao,
Dakkar
Re: Re: Purtroppo per voi, devo dirvi che...
Citazione:
Dakkar ha scritto:
Ciao YGPMOLE!
Scusa, ma tu che scheda audio hai? Io, e credo anche gli altri con problemi, la SoundMax ingtegrata nella MB...
Forse è quello!!!
Ciao,
Dakkar
io li ho provati tutti più volte la cose mi succede pure su un altro pc?
Re: Re: Niente da fare...
Citazione:
emorante ha scritto:
ciao, un'altra cosa riesci a selezionare proprieta nvidia dal folder video di configurazione, per entrare nei parametri dei codec nvidia.
io riesco solo su ffdshow che sia questa la ragione.??
Ciao
riesco a selezionare le proprietà nvidia dalle opzioni dvd di WMP (...se ho capito bene quello che mi chiedi).
TheaterTek purtroppo lo conosco pochissimo.
Saluti, Oce
Re: Re: Purtroppo per voi, devo dirvi che...
Citazione:
Dakkar ha scritto:
Scusa, ma tu che scheda audio hai?
Ho una Audiotrak Prodigy 7.1: non ho mai provato la scheda integrata della motherboard, ma mi sembrerebbe strano fosse proprio quella il problema.
Avete provato con una installazione "pulita", ovvero partendo da zero ed installando solo i software necessari?
Un saluto. Leo!