Decisione urgente per TV: Sam 64F8500 vs Pana 65VT60 vs Sam 55F8000
Ciao ragazzi,
condivido con voi questo dubbio amletico che mi assilla (e che devo assolutamente risolvere) in questi giorni.
La premessa è che da qualche giorno sono possessore di Samsung 64F8500. Il bestione è stupendo esteticamente, regala immagini strepitose, colorate ma non invasive, e nessun effetto di VB o aloni vari. Il problema, come ho riportato nella sezione apposita, è che RONZA. Ebbene sì, diciamo che purtroppo si sente un discreto "buzz" proveniente da dietro, che si amplifica con immagini chiare o molto colorate. Durante la visione con audio non si sente granchè, ma con sequenze silenziose, oppure se ci guardo delle foto o lo uso come monitor PC, beh si sente eccome, e mi da un po' fastidio. Sto pensando al recesso.
Il problema è: che faccio? lo rendo? e se sì, cosa prendere in alternativa?
Vorrei comunque un top (o quasi-top) di gamma, e quindi mi pare che la scelta alternativa sia il 65VT60. Su questo i miei dubbi sono: non è che al confronto col Sammy le immagini sono troppo "scure"? vorrei vedere la TV anche di giorno, in ambiente un po' illuminato, come si comporta? Va bene per modalità "game" con PS3? Ma sopratutto, che voi sappiate, RONZA???....
Altrimenti, per ovviare il ronzio, devo orientarmi su un LED, ma non posso arrivare ai 3500€ del 65F8000, quindi dovrei "ripiegare" su un taglio più piccolo, il 55F8000. Risolverei il buzz, ma forse ci rimetto sulla resa d'immagine.....
Il mio utilizzo è principalmente fonti HD (SKY, BD, PS3), ma ovviamente anche un po' di SD. Distanza di visione 3,5 mt circa.
Per decidere se rendere il Sammy ho ancora 2-3 gg.......
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie!!!