Acquisto tv + o - 40" budget limitato
Salve a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo televisore.
Purtroppo il budget che ho a disposizione è scarsino (intorno ai 400 €).
Sono consapevole che con quella cifra si acquista a malapena un 32 pollici discreto, ma a me servirebbe qualcosa di maggior stazza, considerata la distanza di visione di circa un paio di metri.
Così ho fatto il mio giro per i techno store della zona per vedere cosa passava il convento per quanto potevo permettermi e i risultati sono stati i seguenti:
LG 42LN5200 Full HD a 389 €
Panasonic XT-L39E6E Smart, Full HD a 399 €
Panasonic XT-42X60E HD Ready a 379 € per quest'ultimo possiedo un ulteriore buono sconto del 10% valido per quel negozio, ma devo verificare se viene accettato anche sui prodotti in promozione.
Avevo preso in considerazione anche un Panasonic XT-P42ST30E 3D, Full HD, nonostante il prezzo (449 €) fosse un poco oltre il mio budget, non sarebbe stato un problema se mi avesse convinto, ma da quanto ho capito, si tratta di un modello piuttosto datato, (del 2011 mi pare) ed essendoci un unico esemplare, chissà da quanto tempo è in esposizione. Non vorrei che presentasse problemi di usura prima del tempo.
Devo dire che la prima impressione visiva è stata nettamente favorevole ai primi due che presentavano colori ben più vivaci e brillanti, mentre nei due modelli al plasma le tinte erano assai più spente e sbiadite.
Non capisco se questo dipenda da un problema di regolazione, che nei plasma viene mantenuta più pallida che so per un minor consumo, se effettivamente i colori del plasma sono meno carichi rispetto agli LCD. Ci metto nel mazzo anche l'ipotesi che essendo io un profano e capendo assai poco di televisori, l'equazione che ho formulato: colori più brillanti = colori più belli risulti completamente sbagliata.
Mi piacerebbe sentire qualche parere per chiarirmi le idee in proposito, oltre che ovviamente a qualche valutazione dei modelli che ho citato.
Aggiungo solo che il tv verrebbe utilizzato per guardare i canali del digitale (calcio e qualche telefim) e film in DVD. La condizioni di luminosità sono variabili di giorno c'è abbastanza luce, la sera ovviamente meno e spesso guardo al buio.
Grazie per la collaborazione.