Mediaplayer con archiviazione mkv e passthrough video
Buongiorno a tutti,
sto assemblando la mia catena di elettroniche per HT (Pre onkyo 5507, fin sherbourn 7x200, casse Vienna Beethoven Grand) e, dato che sono obbligato a mandare in pensione il mio vecchio Htpc per mancanza di spazio, mi trovo nella necessità di gestire i miei 400 titoli mkv con un altro dispositivo.
Chiedo quindi a voi quale tra i vari lettori citati in questa sezione del forum (Mede8er, Popcorn, Dune, Asus, Wd etc..) abbia una gestione più accattivante e funzionale dal punto di vista dell'interfaccia (qualcosa che si avvicini di più al Mediaportal, per intenderci). Non ho molto tempo per mettermi a modificare manualmente cartelle, copertine, sottotitoli etc.. e quindi vorrei trovare un dispositivo che gestisca in maniera più autonoma possibile questo aspetto.
Faccio un'altra domanda, da totale neofita, per capire se sia effettivamente possibile, con uno dei sopracitati apparecchi, inviare il segnale video in "passthrough" ad un lettore esterno, tipo Oppo 103, in modo che la parte grafica venga gestita dal performante chip presente nel player blueray.