Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Posizionamento diffusori
Salve a tutti sono in fase di progettazione per quanto riguarda casa, definito il salone ora vorrei avere consigli su come far predisporre i cavi per l'impianto HT, escludo diffusori da pavimento visto il veto da parte della signora, intenzionato ad acquistare b&w 685 come frontali m1 come posteriori e htm61 come centrale,i frontali con il centrale andranno sopra una parete attrezzata dove sara' la TV.
in allegato ho inserito il progettino con le dimensioni della stanza e in verde l'alternativa alla posizione dell' arredamento.
attendo vostri consigli su come posizionare il tutto grazie
Allegato 18801
-
Allegati: 1
Io lascerei la tv dov'era, appoggiata su un mobile soggiorno basso (come il mio, se riesco, posto foto): frontali abbastanza vicini alla tv (causa la mancanza di parete a destra) e centrale sotto o sopra alla Tv.
canali surround ai lati del finestrone alle spalle del divano.... possibilmente ad altezza orecchi. Amio avviso ECCELLENTE!!
Magari avessi io un ambiente cosė :rolleyes:
Allegato 18802
-
Grazie Framar, ma sarebbe curioso capire come posizionarli anche nel caso in cui i divani siano posizionati come i rettangoli verdi...anche perche' nella posizione disegnata da progetto ho paura della luce dalle finestre.
Quindi nel caso della tv nel pezzetto di parete corta come andrebbero i diffusori?!!
-
Beh, potresti ovviare con una doppia tenda (come ho fatto io), con quella esterna pių pesante.
Se escludiamo la soluzione su stand la vedo dura, a meno che possa piacerti una semiparete in cartongesso (h. 90/100) alle spalle del divano... La soluzione a soffitto non te la consiglio, Io ho lo stesso problema e il posteriore sinistro quasi non lo sento (tu lo avresti col posteriore destro)
A mio avviso la soluzione precedente č la migliore in assoluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
framar
Beh, potresti ovviare con una doppia tenda (come ho fatto io), con quella esterna pių pesante.
Se escludiamo la soluzione su stand la vedo dura, a meno che possa piacerti una semiparete in cartongesso (h. 90/100) alle spalle del divano... La soluzione a soffitto non te la consiglio, Io ho lo stesso problema e il posteriore sinistro quasi non lo sen..........[CUT]
Ti riferisci alla versione da progetto?!! O a quella con divani verdi?!
La donna preferirebbe versione con tv all angolo!!!
-
Problemi con i divani nella posizione verde.... a quintali!!
Le donne devono imparare a lasciar decidere a noi ALMENO la disposizione dei diffusori, soprattutto quando ci danno ultimatum sul tipo di diffusore!!:D:D:D
Alla mia ex moglie ho lasciato carta bianca su tutto escluso il soggiorno: falle scegliere il divano ma la posizione decidila tu ;)
Fai come da progetto, diffusori frontali a 100/150 dalla tv (al limite anche su mensole) e rear ai lati della finestra (suggerirei anche alla stessa distanza dalla finestra) credo che 50 cm possano bastare.
Ultimo consiglio: accaparrati il posto sul divano pių centrale possibile, non te ne pentirai!!:D