Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
LCD DIAGNOSI
Buona sera a tutti..essendo nuovo non so come iniziare, quindi scrivo tutto quello che vedo e so... :D
Ho un philips 32pfl8404h...che mentre guardavo si è improvvisamente guastato...si vede solo la parte superiore poi tutto tigato verticalmente, come si vede in foto...Si vede solo la parte superiore...mentre per quando riguarda audio o funzionalità tutto ok...Prima di portarlo in un centro per ripararlo vorrei un consiglio (diverso dal negoziante).. :pAllegato 18798?
Grazie a tuttiii
-
LA tv ha una presa scart?? Se ce l'ha prova a collegarla tramite scart ad un altro tv e guarda se l'immagine della tua tv sull'altra si vede bene.
Nel caso si veda,allora il difetto o è del pannello o della scheda T-CON che si interfaccia tra la main e il panello.
Di solito si guasta la T-CON o qualche chip saldato sopra,il panello è un pò più difficile,ma può succedere lo stesso.
-
Ciao..non essendo pratico...ho quache domanda:mc:...
Si ho 2 prese scart(ext1 ext2) ma come faccio a far vedere la mia tv su di un'altra..le scart non sono solo entrata?
-
No,le scart sui tv (di solito) sono sia in che out,quindi ti basta accendere la tv,collegare la scart su EXT.1,poi accendi il secondo tv,collega il cavo scart sulla sua presa scart e seleziona l'entrata relativa a quella presa scart,se sei "fortunato" dovresti vedere l'immagine della tv rotta.
-
Ciao provato ad attaccare..ma non vedo nullaa:mc:
-
Strano che non vedi nulla,anche se fosse un problema alla main dovresti vedere quello che vedi a schermo,cioè l'immagine tagliata della foto. Sicuro di aver fatto bene i collegamenti??