Pioneer 435 e loghi televisivi
Salve a tutti,
da meno di un mese ho acquistato un Pio435 e devo dire che ho trovato buona la qualita' di visione dei normali canali televisivi su antenna nonostante la pessima qualita' del segnale. Pero' ieri ho collegato l'htpc al plasma tramite dvi->hdmi e posizionando una fistra completamente bianca in basso a destra ho notato un leggero alone che ricorda il logo di canale 5 !!! Purtroppo penso che la cosa non sia solo temporanea (visto che non e' scomparso) ed inoltre sapendo del problema del burn-in dei plasma ho cercato di usare poco il segnale digitale terrestre del palinsesto di mediaset perche' tiene costantemente attivo un logo completamente rosso in alto a sinistra che pensavo (a questo punto a ragione) potesse rovinare il pannello, chiaramente dal logo ufficiale non si sfugge pero' visto che e' in trasparenza pensavo non fosse un vero problema.
So che il problema non e' risolvibile ma visto che e' da poco tempo che ho plasma e che il problema e' ancora lieve volevo sapere se e quali metodi usate per alleviare tale problema che penso sia comune a molti (qualcuno guardera' i canali televisivi normali :))
Tra le soluzione che ho pensato e trovato in rete:
- cambiare l'aspect ratio (wide, full, 4:3 con bande nere) in modo da spostare i loghi (pero' va fatta a mano !!! e si perde un po' di segnale)
- diminuire il costrasto o luminosita', mi potreste dare i valori che utilizzate (o quale preset, normale, film, etc) utilizzate per i canali tv?
- utilizzare ffdshow con il plugin logokiller pero' ogni volta che guardo la tv devo accendere il pc !! (pero' penso sia la soluzione migliore)
- non utilizzare segnali completamente bianchi in basso a destra :)
avete altre idee o soluzioni?
Un saluto ed auguri di buon natale
Pixel
PS la cosa che mi scoccia e' che in cosi' poco tempo ho gia' tale problema (anche se lieve) su un utilizzo che io reputo comune ...mha