Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8295.html
Sony distribuisce cinque nuovi titoli realizzati a partire da un master a risoluzione 4K, nello specifico Spiderman 2, Men In Black, Godzilla, L'Arte di Vincere e Strafumati
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Strafumati ??
Bisogna proprio esserlo per spendere soldi a vanvera su titoli di catalogo ... per giunta come questi.
Vedranno i miei soldi su titoli nuovi e solo quando davvero ne varrà la pena.
Il catalogo ?? Solo qualcosa di interessante, ma non oggi: magari quando ... tra molti anni .... potrò acquistare titoli in 4k reale inserendoli in una catena integralmente in 4k.
-
vuoi mettere vederti Strafumati col Gamut esteso?
ad ogni modo rammento di averlo visto in lingua originale (non ricordo se in BD USA o HD DVD USA) e non ne ho ricordo devastante...
sarei curioso di vedere quanto possa essere migliorativo l'effetto del gamut esteso rispetto al canonico rec 709
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
sarei curioso di vedere quanto possa essere migliorativo l'effetto del gamut esteso rispetto al canonico rec 709
Su che display Stazza ? :)
-
su uno che lo possa riprodurre ovviamente :D
presumo che i Sony con xvcolor lo possano fare
-
Riguardo la qualità dei BD mastered in 4K, non si può fare di tutta un erba un fascio. Il discorso varia da titolo a titolo. Su alcuni il guadagno è irrisorio, su altri indifferente e su altri ancora molto evidente. Quello che al mio occhio risulta maggiore è Ghostbusters, sprattutto per i colori e la resa della grana e naturalezza filmica. Ma il motivo, come in altri titoli titoli pre-DI è da ricercarsi nel master che è nuovo. Comunque ecco Spider-Man 2 http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...D=1812#auswahl anche qui secondo me il guadagno in termini di risoluzione e naturalezza filmica è evidente. Anche il croma è diverso, ma non centra nulla lo spazio esteso xvcolor. Se non c'è aumento reale della quantizzazione in bit, non vedo come possa esserci una profondità di colore maggiore.
-
>>non vedo come possa esserci una profondità di colore maggiore.<<
Basta cambiare spazio colore, mica serve altro.
Ma non sapevo che questi bd avessero un nuovo spazio colore! e la catena video come se ne accorge? e il proiettore si setta sul nuovo spazio colore? naa.
E se non lo fa? (il mio mica lo fa!) che succede? il lettore bd riscala tutto su un rec709?
qualcuno ne sa qualcosa?
E com'è questo xvcolor? si riesce a trovare il profilo in rete?
-
Se non aumenti la quantizzazione in bit per componente non hai nessun vantaggio reale che io sappia. Ma lascio la parola ai più esperti. XVcolor è visualizzabile esclusivamente con prodotti Sony come i display Triluminos.
-
Qualcuno sa' se verranno distribuiti in italia?
Non parlo di quest' ultimi (che mi inyeressano poco),solo Spider- Man, ma anche i precedenti(Total Recall)
-
certo che verranno distribuiti non credo li troverete nell'imballo insieme al proiettore anche se con quello che costa sarebbe cosa gradita e non poco si , certo dico non poco perche oramai con un simile proiettore quello che ci separa dal vero d cinema professionale e' il famoso spazio colore oltre naturalmente all'algoritmo di compressione del bluray , giunti a questo punto direi vero collo di bottiglia dell'intero sistema , a quando un nuovo modo di fornire contenuti filmici con metodi di compressione meno distruttivi ? io dico che gia si potrebbe fare aggiornando le capacita di immagazinamento degli attuali bluray , io personalmente un film sarei anche disposto a comprarlo su hd per poi ingestarmelo comodamente nel mio super pc usato a mo di server d cinema , altrimenti che me ne faccio di questo mostro di proiettore ? .. lo uso a mo di proiettore di slides digitali e poco piu
-
Un confronto tra la vecchia e nuova edizione di Man in black
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ID=273#auswahl