Consigli mobile Tv alto e chiuso
Buonasera a tutti, tra un po' di tempo mi comprerò un televisore, sarà un 55'' da inserire in uno spazio di 115 cm e mi serve un mobile adatto con le seguenti caratteristiche:
1- che sia alto: non la reggo la moda dei mobili moderni dove la TV sta a 30 cm da terra e devi torcerti il collo per vederla mentre mangi (e a volte anche mentre sei sul divano). Voglio una TV sopra un mobile che sia alto 78-80 cm;
2- che sia da appoggio e non appesa: la TV pesa parecchio, ho figli piccoli e non voglio rischiare di piangere a vita perché ho messo la TV appesa sulle barre invece che poggiata su un mobile come vuole la tradizione (senza contare la bruttezza delle barre :D). Sarà una mia paranoia ingiustificata ma, come dice Sheldon, "Gravity, you are a XXX";
3- che abbia una vano a giorno alto almeno 22 cm sotto il piano TV: ho la cassa centrale del surround che è una klipsch RC 62 da 22 cm di altezza, e credo non abbia senso né metterla davanti alla TV (la coprirebbe), né dietro (si perde di suono), né sotto a mo' di base della TV :D altrimenti si rischia un bel botto. Pensavo, come soluzione, a un vano a giorno (solo uno, v. punto 4), proprio sotto la TV al centro, dove inserire la cassa... Oppure ditemi voi!
4- che sia chiuso: soffro di allergia agli acari, quindi vorrei un mobile che sia chiuso, con i vetri opachi che consentano il passaggio del segnale del telecomando del lettore BR ma che non devo spolverare ogni giorno.
Me ne sapete consigliare qualcuno? Grazie!! :)