Visualizzazione Stampabile
-
Problema Pioneer HTP-071
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo impianto e appena collegato alla mia TV (LG 47LM640S) sono iniziati i problemi.. ho attivato la funzione ARC sia su HT che su TV, abilitato il simplink su TV ma l'audio va a scatti.. mi spiego, si sente per un paio di secondi e poi è come se si staccasse, per poi riprendere dopo qualche secondo e poi staccarsi di nuovo.. ho anche provato un reset dell'HT ma niente.. cosa può essere? Il cavo? L'impianto difettoso? Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
carlese
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo impianto e appena collegato alla mia TV (LG 47LM640S) sono iniziati i problemi.. ho attivato la funzione ARC sia su HT che su TV, abilitato il simplink su TV ma l'audio va a scatti.. mi spiego, si sente per un paio di secondi e poi è come se si staccasse, per poi riprendere dopo qualche secondo e poi stacca..........[CUT]
come prima cosa prova a cambiare il cavo......
-
Il cavo infatti è spesso la causa. Prova però prima di spegnere ARC e HDMI control se stacca l'audio, evt. anche dopo aver cambiato il cavo.
-
Citazione:
Tony NL
Il cavo infatti è spesso la causa. Prova però prima di spegnere ARC e HDMI control se stacca l'audio, evt. anche dopo aver cambiato il cavo.
non ho capito.. senza arc funziona uguale l'impianto con hdmi? scusatemi ma sono un neofita e non ci capisco molto.. cosa dovrei fare?
-
Dipende dalla combinazione di apparecchi HDMI, che devono comunicare tra di loro. Quando qualcosa non è chiara nella comunicazione, ci possono essere problemi di vari genere. Togliendo tutti i formi di controllo e Audio Return Channel, usando quindi il cavo HDMI semplicemente come trasmettitore audio e video, potrebbe funzionare senza stacchi. Fai la prova.
-
Ma se non attivo ARC il suono tramite HDMI non dovrebbe sentirsi.. sbaglio?
-
Citazione:
carlese
Ma se non attivo ARC il suono tramite HDMI non dovrebbe sentirsi.. sbaglio?
Tony voleva dirti di provare solo con il cavo hdmi dalla tv al sinto per verificare se il cavo trasmette bene sia audio che video.
-
Citazione:
thx
Tony voleva dirti di provare solo con il cavo hdmi dalla tv al sinto per verificare se il cavo trasmette bene sia audio che video.
ma io sto gia usando soltanto il cavo hdmi, ma se non attivo la funzione arc non dovrebbe sentirsi niente..
-
Ah non ho letto bene, non senti l'audio del TV infatti serve l'ARC. Spegni il simplink dell'LG e fai la prova. Ma temo dovrai seguire il consiglio di thx.
-
Citazione:
Tony NL
Ah non ho letto bene, non senti l'audio del TV infatti serve l'ARC. Spegni il simplink dell'LG e fai la prova. Ma temo dovrai seguire il consiglio di thx.
allora, senza simplink non funziona niente.. con simplink va e viene il suono.. ho provato su un'altra tv e il suono sembrava costante, non vorrei che a questo punto fosse un problema di tv..
-
ok, ho letto che altri hanno problemi con le tv lg e diversi impianti.. sembra che il problema sia la tv ma non so se è risolvibile.. stasera provo ad aggiornare il firmware e vediamo come va.. eventualmente compro un cavo ottico e sono a posto! una domanda, io userei la ps3 come lettore blu ray 3d.. quale sarebbe il collegamento da fare? ottico che collega tv e impianto e poi ps3 collegata alla tv con hdmi? vorrei anche vedere mediaset premium in hd che trasmette in dolby o dts..
-
Collega PS3 in HDMI all'amplificatore, tutto qua! :)
-
ps3 > ampli HDMI
ampli > tv HDMI
ampli > tv cavo ottico
Giusto?
-
Se hai problemi con ARC, direi il seguente:
ps3 > ampli HDMI
ampli > tv HDMI
tv > ampli cavo ottico