Buongiorno,
vorrei masterizzare dei brevi filmati a 1920x1080 su dvd e non perdere la qualità originale.
Sono pochi minuti, quindi i 4,7Gb del dvd sono sufficienti!
Ho provato con Pinnacle 16, ma ottengo un errore! Come posso fare?
Tnx!
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno,
vorrei masterizzare dei brevi filmati a 1920x1080 su dvd e non perdere la qualità originale.
Sono pochi minuti, quindi i 4,7Gb del dvd sono sufficienti!
Ho provato con Pinnacle 16, ma ottengo un errore! Come posso fare?
Tnx!
Che errore ti da'?
Se ben ricordo l'unico formato possibile per quanto vuoi fare
tu è masterizzare in AVCHD. e il DVD dovrebbe contenere sino a circa 30 minuti.
Sono interessato anche io alla cosa. Ho un video di una ventina di minuti girato ahimè con un galaxy SII (1920x1080)
Sto usando sony vegas e lavorando in interlacciato per attenuare gli scatti delle immagini (è giusto così vero?)
Adesso mi chiedevo se era possibile renderizzare e portare tutto su un dvd normale (ho un lettore bluray LG BD660 ma non ho ancora il masterizzatore).
Non so in che formato registra il galaxi. Bisogna vedere se il programma di eding che usi
supporta tale formato e se è in grado di renderizzare in AVCHD se lo vuoi con una qualità alta.
nero vision 10, scegli di realizzare un avchd su dvd, mantieni la qualità originale del filmato, e lo rivedi però solo su lettore bluray o playst.... max 20' minuti ogni DVD.
Oppure (migliore soluzione), metti tutto su HD esterno ew rivedi alla massima definizione, colllegando tramite USB, ai nuovi televisori Samsung.