Consiglio tv 46''-47'' budget 700-800 euro
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum e dopo molte letture mi appresto a chiedere il mio primo consiglio con un po' di cognizione di causa.
Allora, devo acquistare un tv da 46 o 47 pollici quindi Led per piazzarlo in soggiorno. L'utilizzo che ne farò si può riassumere come segue:
- Mediaset Premium: guardo principalmente cinema e calcio, purtroppo però i canali in hd di Premium sono solo due, uno per il cinema e uno per il calcio, quindi realisticamente dovrò vedere parecchie cose in in sd.
- ddt in chiaro: l'utilizzo è poco e cerco di privilegiare canali in hd.
- bluray e mkv: ecco questa sarà la passione che voglio coltivare con il nuovo tv, quindi il tv dovrà rendere molto bene per l'utilizzo "cinema" serale!
- smart tv: non l'ho mai provata ma sarei molto curioso di provarla. Più che altro mi interessa il fatto che il tv possa sfruttare Premium Play e quindi permettermi di accedere alla libreria di film in sd e hd. Altra cosa interessante sarebbe il fatto di poter accedere a internet come con un normale browser.
- 3d: non so se lo utilizzerò ma ho capito dai vostri commenti che conviene acquistare tv predisposti al 3d che hanno un'elettronica migliore e quindi anche una resa migliore del 2d.
- gaming: zero.
Come specificato sopra ciò a cui punto maggiormente è la resa cinematografica ma un altro fattore importante deve essere la fluidità delle immagini. Non voglio vedere scatti o impuntamenti neanche minimi se possibile. Mi piacerebbe un televisore veramente bello fluido e definito.
Il budget è quello in titolo quindi non più di 800 euro.
Dai vostri consigli avrei selezionato questi 4 televisori:
- panasonic 47et60
- panasonic 47et5
- samsung ue46f6500
- sony 46nx720: questo tv è il meno costoso ma vedevo che nelle vecchie discussioni era molto consigliato e godeva di ottime recensioni.
Vi sarei molto grato se poteste darmi un consiglio sui modelli citati e magari suggerirne degli altri rientranti nel budget per permettermi di effettuare la scelta migliore.
Ringrazio anticipatamente.