Problema firmware DENON AVR-X 1000. KO dopo 3 ore di utilizzo
Ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi un parere e mettervi al corrente di un problema che ha portato al guasto del mio Denon AVR-X1000 dopo 3 ore (ripeto, 3 ore) di utilizzo
Dunque, poco dopo aver installato l'impianto, l'ampli mi suggerisce l'aggiornamento del firmware.
Dopo essermi accertato che la connessione avvenisse via ethernet e non via wi-fi accetto.
Dopo circa 10 minuti l'aggiornamento si interrompe e, da quel momento, l'ampli in loop, cerca l'aggiornamento, dice di non trovare rete, si spegne, si riaccende e ricontinua con questo processo. Dopo 5-6 accensioni resta acceso, non cerca rete ma non riconosce alcuna periferica.
Oggi ho sentito il servizio assistenza e mi è stato spiegato che probabilmente ci sarà da cambiare un componente... ma che la garanzia potrebbe non coprire. Mi sono anche sentito dire che un cliente non dovrebbe mai aggiornare il firmware da casa visti i rischi che presenta.
Non so voi ma io lo trovo indecente.
Amplificatore nuovo, 3 ore di utilizzo e garanzia saltata...
Se l'aggiornamento del firmware è tanto "pericoloso" perchè non disattivare gli updates automatici o spiegare che effettuare questa azione potrebbe portare al decadimento della garanzia??
Basito.