ciao a tutti come da titolo stò cercando titoli cd musica jazz registrati decentemente che sia un piacere ascoltare
chi può aiutarmi?
grazie attendo suggerimenti
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti come da titolo stò cercando titoli cd musica jazz registrati decentemente che sia un piacere ascoltare
chi può aiutarmi?
grazie attendo suggerimenti
Malta Manhattan in Blue
Se preferisci una sorta di "jazz rock" o jazz fusion, quindi un pò più "dinamico", io ti consiglio Pat Metheny ed in particolare Imaginary Day, disponibile non solo in cd ma anche in dvd con ottimo multicanale. Bellissima musica e bellissima registrazione
Se invece ti piace il vocal suggerisco Quiet Nights di Diana Krall
Dave Brubeck Quartet - Time Out
è quello che preferisco assieme a time further out è uno dei pochi cd jazz registrati decentemente che ho acquistato
grazie a tutti per le indicazioni ne farò tesoro
amo ogni forma del jazz quel che è difficile trovare è registrazioni valide non parliamo poi di sacd
Paul Bley, Gary Peacock, Paul Motian: "Not two, not one" - ECM 1670 (se piace il genere).
Ciao, Enzo
Toshiki Kadomatsu "Sea is a lady" disponibile in cd,è un vecchio album giapponese totalmente strumentale,stupendo
Se già non li conosci
"Kind of blue" Miles Davis
"A love supreme" Coltrane
"bach book" Loussier
per preferisci JAZZ FUSION il grande JEFF LORBER ,O jazz , mario biondi , MICHEL PETRUCCIANI,CHET BAKER
A me è piaciuto molto "jazz at the pawnshop", incisione live del 1976 che comprende brani di vari artisti;
molto bello anche "Mingus Ah Um" di Charles Mingus, se non erro è del 1959.
Tra l'altro li trovi a prezzi stracciati visto che sono scaduti i diritti per molte composizioni jazz
grazie a tutti per i consigli alcuni cd sono già in mio possesso quali coltraine e miles davis per gli altri sono ottimi suggerimenti che proverò ad ascoltare ed acquistare
Bhe allora ti consiglierei Bill Evan Trio, Masaru Imada Trio, Yuji Ohno,