Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Pre Phono
Come da oggetto mi serve un consiglio sull'acquisto di un pre phono in quanto il mio ampli (Denon 1912) non ha l'ingresso Phono.
Preferirei un Pre che sia in grado si lavorare sia con testine MM che MC.
Da quanto ho letto in giro sembra che le due marche "più gettonate" siano i Pro-Ject e i Cambridge Audio.
Voi cosa consigliate ? Grazie ;)
-
...e Lehmann Audio (che sono anche meglio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doc_zero
...e Lehmann Audio (che sono anche meglio)
Quello che hai in firma ? (Lehmann Audio Black Cube Statement)
-
è l'entry della (eccellente) serie Black Cube straconoscitissima da ogni appassionato di vinile
-
-
Citazione:
antonio leone
qual'è il gira?
è un vecchio Toshiba sr-m70 che usava mio papà e che sto provando a rimettere in funzione :)
-
-
vi dirò io mi sto trovando molto bene con il cambridge audio azur 640p che rispetto allo stadio pre phono del mio vecchio ampli le diffferenze le ho sentite.
non posso però fare confronti con black cube ed altri in quanto non li ho mai sentiti.l'unico consiglio che mi viene in mente è che la spesa del pre deve esere fatta in relazione all'impianto ed alla testina che si monta e, se puoi, ascoltando prima di fare un acquisto
-
Salve, approfitto del 3D di Coke81 in quanto anche io sto valutando un pre phono per il mio gira. Come l'autore del 3d dispongo di un vecchio gira, un rotel, si tratta di un DD dell'1978 al quale ho montato cartuccia e stilo nuova, una ATN 95e. Il salto in avanti è stato notevolissimo rispetto alla precedente testina.
L'ampli è sempre un rotel 1520 e visto l'apprezzabile passo in avanti che ho fatto con l'audiotechnica, vorrei sapere se potrei avere lo stesso salto con un buon pre phono. Ho adocchiato il Black Cube, ma gradirei info in merito.
P.S. come si pone il pre phono del 1520 al cospetto dei pre phono dedicati entry level ( lemhan, project, camridge ecc)?
Grazie un saluto
-
-
Citazione:
antonio leone
è scarso
Con un budget di 200/250 euro, guardando anche all'usato, che pre phono mi consigli di tener sott'occhio per un gira vintage, considerando anche che la atn95e è una MM e conto di tenerla per molto tempo?
Gradirei un consiglio anche sul nuovo.
Grazie.
-
Io ho Cambridge 651P però non sono in grado di valutarlo,perchè ho montato sul gira una testina (Audio Tecnica AT95E) abbastanza scadente, aspetto di averci gli euro per un più serio fonorivelatore MC...magari un modello denon.
-
Grazie Antinory della segnalazione, valutero' anche il Cambridge.
Per inciso, ci andrei cauto nel definire scadente la at95e, mi sembra un tantino esagerato. Tieni presente che nella sua fascia di prezzo viene considerata un best buy... Ovviamente fonorivelatori che costano 3 volte e passa tanto saranno sicuramente meglio.
Ciao
-
Si hai ragione effettivamente dovevo specificare che la giudico scarsa esclusivamente secondo il mio parere, che è dettato dalle prestazioni che ho riscontrato nel mio setup. Per inciso c'è una notevole differenza prestazionale (troppa) se comparo la riproduzione di uno stesso brano a seconda che il supporto sia vinile o cd.
-
Citazione:
Antinory
Io ho Cambridge 651P però non sono in grado di valutarlo,perchè ho montato sul gira una testina (Audio Tecnica AT95E) abbastanza scadente, aspetto di averci gli euro per un più serio fonorivelatore MC...magari un modello denon.
Era giusto il modello che avevo guardato della Cambridge..... :confused: