Visualizzazione Stampabile
-
pennette usb
ho due tv led,uno sharp di un paio di anni fa
e un sony molto più recente. Su entrambi uso le pennette
per registrare col timer.Su entrambi lo stesso problema:
a volte registra a volte no e a volte solo parzialmente.
Ci vogliono forse pennette particolari ?
Altre idee ? grazie.
-
No, quanto meno mai sentita una cosa del genere. La penna può essere difettosa ma questa è un'altra storia, anche perchè prima o poi il PC lo rileva (intendo che la monti e ti dice periferica sconosciuta o cose simili).
Io utilizzo un decoder ed ho notato che su alcuni canali le registrazioni programmate non partono oppure mi registrano solo pochi Mb e chiudono. Ma dipende dal canale, perché sugli altri (rai e mediaset in generale) funziona.
Ho pensato (ma è solo una mia idea) a delle volute anomalie nel valore dell'ora corrente trasmesso dalla stazione (per capirci l'ora che appare se premi "info") per confondere il timer delle registrazioni in corso e renderele più difficoltose. Se ad esempio alle 21:10 trasmettono come ora "24:00" e magari anche una data sbagliata per un po' di frames (anche meno di un secondo) tutte le registrazioni programmate per la prima serata vanno a pallino. Oppure possono farlo (a piacer loro) ogni 10' per tutta la giornata.
Sono inoltre convinto che anche quando è in standby l'apparecchio si riattiva non sulla base di un proprio orologio interno ma basandosi sull'orologio trasmesso dalla stazione su cui era (e continua ad essere) sintonizzato al momento del passaggio in stand-by (cosa che presuppone che i microchip della sintonia restino attivi durante lo stand by). Questo spiegherebbe perché a volte la registrazione non parte proprio.
-
la tua è un'idea interessante,però:
1) a me il problema accade proprio con mediaset,per le "piccole"
proverò...
2) perchè le emittenti dovrebbero voler deliberatamente impedire la
registrazione ? comunque non potrebbero impedire di registrare MENTRE si
guarda,quindi eventuali problemi di copyright andrebbero comunque a pallino,no?
-
ho provato a registrare senza timer il programma che stavo
guardando (semplicemente con il tasto <REC>). Dopo un'oretta ho
interrotto la registrazione con <STOP>e poi sono passato a riprodurre ciò
che avevo registrato. Ha registrato solo circa metà, e comunque dice che
nella chiavetta c'è ancora parecchio spazio.
A questo punto domanda: esistono registratori digitali completamente
affidabili e versatili come erano una volta le videocassette ???
O mi conviene comprare un convertitore D/A (il cosiddetto decoder)
e collegarlo ad un vecchio caro vcr?
-
Non sono a conoscenza di problemi simili per i Pvr "veri" (quelli con HDD interno per intenderci) a suo tempo accarezzai l'idea di acquistarne uno poi rinunciai perché preferisco elaborare le registrazioni al computer (il pvr - se vuoi estrarre qualcosa dall'HDD interno - esce solo su DVD). Credo che dovresti indagare nella apposita sezione (mi sembra che sia "sorgenti HD").
Una cosa simile all'esito della tua ultima prova comunque non l'ho mai riscontrata sul mio decoder.
Per toglierti il dubbio da cui sei partito, perché non provi con una qualsiasi altra chiavetta?
p.s. il mio decoder crea files da 2Gb, tanti quanti ne servono (in genere per un film ne crea un paio). Hai mai superato la soglia dei 2Gb?
prova a postare nella apposita sezione.