Visualizzazione Stampabile
-
CAVI AUDIO PER DIFFUSORI
Ciao a tutti,essendo nuovo del forum e tante cose da imparare vi volevo chiedere un consiglio
per acquistare i cavi per collegare i diffusori acustici.
Premetto che io ho sempre usato il classico cavo rosso/nero in vendita un pò ovunque,
ho capito che i cavi sono importantissimi e guardando in giro ho visto cavi da 0,75 a 2,5mm,
cavi in cui uno è di rame e l'altro di alluminio,tutte e due di rame eccetera.
Mi potete consigliare sull'acquisto ? il prezzo non più di 4 euro al metro.
Il mio impianto: ampli nad c326bee,casse boston acoustics a360,subwoofer boston acoustics asw250,
lettore cd nad c545bee.
Grazie
-
dipende dalle casse che e dall'ampli che le manda.
Per iniziare va bene un cavo con guaina trasparente, col rame bianco e rosso a vista.
Lo trovi a povhi euro nei centri commerciali brico e simili.
Sezione se hai pochi W e cavi 2/3 m....va bene 1,5 mm
Se vai oltre,,,,,,prendi il 2,5mm
poi esuste la strada dell'autocostruzione.... :-) ma e' un'altra storia :-)
-
il budget è troppo ridotto... per non dirti il solito rosso/nero.. ci sono quelli della supra da 1,5mm.. ma poco cambia.
se vuoi un miglioramento devi alzare il budget.
purtroppo è cosi..
-
-
alzare il budget....tipo ?
-
Se non puoi spendere ti consiglio il valido progetto tnt star, cercalo su google, oppure del cavo citofonico da otto filamenti.
Diversamente i cavi proson
-
-
Sarebbero da evitare a priori tutti cavi tipo piattina con i due conduttori affiancati anche se di sezione generosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanobest64
alzare il budget....tipo ?
Sui 6.50/7€ al mt trovi gli audioquest flx-slip 14/4, come struttura del cavo e tipo di rame usato è praticamente impossibile trovare meglio a meno. NON usarli in biwiring!
-
Citazione:
Doc_zero
Sui 6.50/7€ al mt trovi gli audioquest flx-slip 14/4, come struttura del cavo e tipo di rame usato è praticamente impossibile trovare meglio a meno. NON usarli in biwiring!
Mi intrufolo in questa conversazione trovandomi nella stessa situazione, ho letto molto bene di questo cavo, ma come mai dici di non usarlo in biwiring?
Grazie
Albe
-
è un cavo pensato per dare il top delle sue prestazioni usando i 4 conduttori accoppiati 2 a 2, terminato per biwiring diventa un cavo mediocre che lavora in modo diverso da come è progettato
-
Mi aggiungo alla discussione chiedendovi cosa ne pensate dei vdh cs122?
-
Citazione:
Doc_zero
è un cavo pensato per dare il top delle sue prestazioni usando i 4 conduttori accoppiati 2 a 2, terminato per biwiring diventa un cavo mediocre che lavora in modo diverso da come è progettato
Quindi volendo usare il sintoamplificatore in biamping è meglio cambiare tipologia di cavo o usarne due coppie?
Il progetto è molto simile al TNT-Star mi è sembrato di capire
Grazie
Albe
-
due coppie vanno benissimo ovviamente della stessa lunghezza, se vuoi andare su cavi AQ pensati e terminati per biwiring devi prendere i rocket ma costano
-
Citazione:
Doc_zero
due coppie vanno benissimo ovviamente della stessa lunghezza, se vuoi andare su cavi AQ pensati e terminati per biwiring devi prendere i rocket ma costano
Ma in quel caso non potrebbe valer la pena andare su due coppie di AQ X2 o di QED XT?
due modelli d'esempio per rimanere nello stesso ordine di prezzo ma con minori ingombri, e sezione chiaramente...
Grazie ancora
Albe