Neofita ha sfondato il suo misero budget, ma vuole essere sicuro...
Ciao a tutti,
ero partito dal classico: "Ma si, ci spendo 200/300 euro giusto per vedere qualche film senza troppe pretese".
Leggendo ed approfondendo l'argomento su questo forum però mi sono reso conto che quel budget era assolutamente inadeguato ad un risultato quantomeno decente.
Sono così arrivato ad individuare il Benq w1070 che ho trovato al prezzo di 697 eurozzi circa (ben oltre il doppio del mio budget, sigh!)
L'impianto sarà posto in un "giardino d'inverno" (tutto vetrate, con tende, e tetto spiovente) delle dimensioni di 4m x 3m circa.
Il proiettore starà a distanza di 3,7m circa dal telo ed avevo in mente di prendere un telone con base larga 2,5m.
I dubbi che ho sono:
- sull'altezza del proiettore: se devo metterlo esattamente al centro del telone anche come altezza, questo mi potrebbe creare problemi estetici difficilmente gestibili con la moglie :cry: E' possibile mettere il proiettore più in alto rispetto al centro del telone? Se si con che altezza massima? Questo introduce problemi dal punto di vista del risultato finale?
- per quanto riguarda l'audio, inizialmente vado bene con gli speaker del proiettore o devo dotarmi fin da subito pure di impianto audio?
- sul telone: considerato il tetto spiovente preferirei usarne uno di quelli con la base da appoggiare sul pavimento (onde evitare un'antiestetica "affissione" sui montanti delle vetrate). Qualche controindicazione nota con questo tipo di teloni? Avete qualche consiglio "low cost" con una resa decente (considerato anche il 3d?)
In finale, mi piacerebbe avere il vostro parere da esperti sulla soluzione che sto adottando in funzione della dimensione della stanza e tenendo conto del mio status di newbie senza troppe pretese (ma neanche troppo poche).
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao,
Alex