Consiglio Tv solo x TivuSat da 2.5 metri
Buongiorno a tutti,
sono estremamente imbarazzato nel dire che sono in totale stato confusionale.
Semplicemente cerco una televisione da mettere in salotto e guardare principalmente alla sera (quindi in penombra),
da una distanza massima di 2,5 - 2,8 metri. Esclusivamente TivuSat e DVD.
Non mi interessano minimamente videogiochi, conversioni 2D->3D, 3D in generale, funzioni smart varie, videocamere a scomparsa, skype, riconoscimenti vocali, ecc.
Mi interessano invece il telecomando retroilluminato con tasti grandi, il WiFi (magari integrato) per vedere foto e filmati da chiavette USB collegate al router-wifi, e la possibilità di registrare su chiavetta usb oppure su hard-disk esterno.
Vi devo dire che NON sono per nulla contento della tv che ho in camera, una Samsung 27" serie 5000 (full-hd), che uso solo x TivuSat, perchè con visione nottura e scene scure, ma non solo, è inguardabile per i noti problemi del nero che in realtà è grigio.
Vorrei essere consigliato su 2 aspetti:
1) un plasma 42" è idoneo, data la vicinanza di visione? (ho paura di vedere i pixel a quadrettoni e/o che ballano)
2) esistono ancora telelevisioni semplici ma che si vedono bene (top di gamma) oppure devo arrendermi a comprarne una con tante funzioni che non userò mai?
ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza
--
Giovanni