Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo TV
Ciao ho bisogno di una mano nella scelta del nuovo TV leggendo un pò il forum mi sono fatto un pò l'idea ma nessuna discussione rispecchia la mia situazione, quindi mi piacerebbe avere un consiglio da voi sicuramente più esperti di me.
La distanza è di circa 2,5M e per questioni di spazio la larghezza della TV deve essere al massimo 83CM, quindi ho già un limite di scelta sulla fascia 32".
Il mio budget va da 300/500 euro al massimo, ma mi sto facendo un po' di domande se ha senso spendere tanto se poi dalla distanza sopra scritta mi perdo tutti i dettagli.
L'uso che ne farei è SD, SKY HD e qualche DVD/Blu ray e streaming dal NAS di vari file multimediali.
Grazie
-
Nessuno mi dà un consiglio? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ninios
Ciao ho bisogno di una mano nella scelta del nuovo TV leggendo un pò il forum mi sono fatto un pò l'idea ma nessuna discussione rispecchia la mia situazione, quindi mi piacerebbe avere un consiglio da voi sicuramente più esperti di me.
La distanza è di circa 2,5M e per questioni di spazio la larghezza della TV deve essere al massimo 83CM, quindi ho..........[CUT]
con 32 pollici da 2.5mt devi pensare di acquistare una gran bella lente di ingrandimento!! :D
fossi in te penserei a cambiare il mobile o a ridurre la distanza. Col tuo budget e la tua distanza potrebbe starci un plasma 42" hd ready, ma un 32" diventa improponibile...
-
Grazie certo la sua proposta è stravagante cambiare l'arredo di casa perché non ci sta un monitor superiore.
Volevo sapere se ha senso spendere tanti soldi per un 32 pollici,dalla sua risposta immagino di no visto che mi propone una lente di ingrandimento
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ninios
Grazie certo la sua proposta è stravagante cambiare l'arredo di casa perché non ci sta un monitor superiore.
Volevo sapere se ha senso spendere tanti soldi per un 32 pollici,dalla sua risposta immagino di no visto che mi propone una lente di ingrandimento
Questione di punti di vista... così come può essere stravagante acquistare un tv 32" per guardarlo da 2,5mt, io avrei difficoltà e non investirei troppo in questo caso dato che qualunque dettaglio perderebbe di definizione a quella distanza... a questo punto un 32" hd ready potrebbe andare più che bene, considerando che con segnali SD potrebbe rendere anche meglio di un 32" con pannello Fullhd (fermo restando che un fullhd su 32 possa avere utilità...)
Ti elenco le alternative.
Hd ready senza funzioni aggiungive: Samsung 32f4000 e Sony 32r423a;
Hd ready con funzioni Smart TV: Samsung 32f4500;
Full HD ma senza funzioni Smart: Samsung 32f5000 e Panasonic 32e6;
FullHD con Funzioni Smart: Samsung 32f5500.
Prezzi tra i 280€ e i 400€.
-
da quella distanza un tv vale l'altro.. non riesci a discriminare i dettagli poichè un 32" da 2.5m è infinitamente piccolo. Servirebbe minimo un 50-55" per un'esperienza visiva Full HD interessante.