VPJ long throw DLP con lens shift
Salve a tutti.
Ben conscio della mia ignoranza, mi rivolgo alla vostra competenza per farmi indirizzare nella mia ricerca.
Sto vagliando la possibilita' di sostituire il mio vecchio Sharp Z90, ma sono vincolato al posizionamento attuale suo e dello schermo.La distanza di proiezione e' prossima agli 8 metri (7,60...) e l'altezza e' di circa 2,30 metri, mentre la base dello schermo (4/3) pendente dal soffitto e' di 2,50 metri (e si attesta a poco piu' di 1 metro da terra); l'ambiente e' un salone "vissuto", quindi (quasi) mai totalmente oscurabile.
Come si sara' intuito, oltre a non essere esperto, non sono neppure un "fissato" ed ho campato felice con lo Z90 che, pero', comincia ad avere bisogno di troppe cure.
Vi chiedo, quindi, se mi sapete indirizzare su qualche modello di vpj attualmente (realmente) in commercio che abbia i requisiti come da oggetto: abbia una lungha gittata ed il lens shift verticale. Se, poi, fosse anche full HD, potrei "approfittarne" per rinnovare la sorgente (principalmente lo skyfobox, ma potrei anche concedermi il lusso di un lettore BD). Immaginavo che, in dieci anni, il progresso tecnologico avesse reso accessibili vpj con tali caratteristiche, ma forse mi sbagliavo.
Ho cercato nei siti di Sharp, Optoma e Benq, usando anche un calcolatore online per le dimensioni dello schermo, ma non sono riuscito a trovare un modello che riunisse caratteristiche richieste, dimensioni (prof.max.36 cm.) e... prezzo ;-)
Grazie per pazienza ed attenzione
Omaggi
Carlo Iaccarino