Consiglio Smart-TV 50" o superiore per utilizzo "multimediale"
Salve a tutti,
attualmente sono felice possessore di un plasma Pioneer PDP-LX5090, del quale apprezzo tutti i giorni la resa cromatica utilizzando molto SKY HD equalche film in HD. Al pioneer attualmente è collegato un mediacenter da me assemblato partendo da un case Silverstone per la visione di film, foto e l'ascolto di musica oltre che avere la possibilità di navigazione in internet.
L'utilizzo del sistema sopra citato è però molto macchinoso e poco integrato ed è per questo che sono alla ricerca di una TV che abbia le seguenti caratteristiche:
- Dimensione: 55" o 60";
- Ingresso USB per poter collegare un Hard-disk esterno o meglio ancora un'ingresso ethernet per connetterlo ad una unità NAS se è possibile sul quale salvare tutte le mie foto (principalmente formato jpeg), audio (mp3 al momento, ma anche altri formati come AAC, FLAC, O quello di itunes di cui ora non ricordo la sigla) e sopratutto film in formato mkv, .avi, .mpeg, .wmv etc.
- Ho un bambino piccolo che prima o poi (anche se spero il più tardi possibile) inizierà a voler giocare ai videogiochi;
- Applicazioni integrate per la visione di video su Youtube, Facebook e magari Internet.
L'idea sarebbe quella di una SMART-TV tipo le samsung dove con un unico telecomando hai le varie applicazioni per poter navigare, andare su facebook, youtube e puoi i formati immagine, video, audio sopra riportati salvati su hd esterno/NAS collegato direttamente alla tv senza così avere tutto lo spazio occupato dal media center e mille telecomandi i tastiere/mouse per gestirenil tutto.
Non ho dato l'indicazione del prezzo in quanto vorrei riuscire a vendere il Pioneer, il mediacenter e mettere poi la differenza ma non sapendo ancora il loro valore di realizzo non posso dare una fascia di prezzo.
Indicativamente direi sui 2500€.
Attendo i vostri preziosi consigli...