Visualizzazione Stampabile
-
Diffusori+ampli.
Ciao a tutti, dopo ore di ricerche sulla rete mi sono deciso e ho solevato la bandiera bianca..! Da anni ascolto la musica su un modesto impianto, ritenuto , fino ad oggi, sufficente per le esigenze del mio orecchio...Adesso ho "deciso" di apportare delle migliorie sostanziali..Amplificatore + diffusori...Per l'amplificatore credo di aver deciso (visto il budget logicamente), Denon PMA 720 o nad 326 o anche il 316 ( con il 326 dovrei levare qualcosa dalla spesa per i diffusori) . Ora Vi chiedo quali dei due ampli e sopratutto quali diffusori, indiana line tesi260 (da stand..dimenticavo), tannoy v1, b&w dm600 s3..o altri..? Insomma quali i più adatti per i due ampli...? Ascolto un po di tutto da Albinoni ai Pink Floyd, da Dè Andrè agli Ac/Dc..L'ambiente è piuttosto piccolo..(tra un pò dovrò trasferirmi, stanza piccola)...Mi piace sentire i bassi, nella giusta misura.., ma non vorerrei fossero troppo "presenti".Vi chiedo scusa se sono stato poco chiaro..E ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.
-
gli ipotetici diffusori dove e come andrebbero posizionati?
-
-
Dovrei riuscire a farli stare su una scrivania, forse ad una 20di cm. dal muro...
-
Tra ampli e diffusori vorrei non andare oltre i 600/700 €.
-
-Il 720ae con le tesi 260.
SALVO.
-
oppure YAMAHA S-500 come amplificatore
-
scrivania?puoi isolarle un pò?distanza tra loro?
-
Si , almeno una dovrei riuscire a farla stare sulla scrivania, l'altra su un sostegno...Ancora tutto da verificare, visto che dovrò trasferirmi tra qualche mese...L'ambiente è piuttosto piccolo...
-
devi metterle nelle stesse condizioni.. a questo punto per metterle un po distanti tra loro creali due mensole.
aviamente due book con reflex anteriore... feltrini disaccoppianti... d'altronde se meglio di cosi non puoi fare..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
devi metterle nelle stesse condizioni.. a questo punto per metterle un po distanti tra loro creali due mensole.
aviamente due book con reflex anteriore... feltrini disaccoppianti... d'altronde se meglio di cosi non puoi fare..
Sto pensando di acquistare due stand, magari tra l'usato, perdona la mia ignoranza, cosa sono i feltrini disaccoppiati?
Altra domanda, il denon 520, perde molto rispetto al fratello 720? Mi consentirebbe di risparmiare sui 100€, che preferirei investire nei diffusori o in un bel paio di cuffie...
Grazie a tutti per le risposte...
-
-No, non perde molto.
SALVO.
-
Sento parlar discrtamente bene dele IL tesi 260, qualcuno mi consiglia le tannoy mercury V1...Le dynamite s61? Qualcuno le ha sentite insieme al denon ?
-
-Le mercury te le sconsiglio per via del woofer troppo piccolo, bene le altre due: diciamo che le s61 hanno un suono piu' "spinto" ed adatto alla musica rock ma col 520ae vanno bene entrambe.
SALVO.
-
ascolta non conosco benissimo il tuo ambiente però è assodato che i diffusori quanto meno per avere della stereofonia si dovrebbero rispettare delle misure fisiche... quindi messe in certo modo ecc... a questo punto ti sei dato una risposta intelligente in quanto non escluderei investire anche di più su una coppia di cuffie... senti meglio e spendi meno e hai meno grattacapi..
Citazione:
Originariamente scritto da
ramingo70
Sto pensando di acquistare due stand, magari tra l'usato, perdona la mia ignoranza, cosa sono i feltrini disaccoppiati?
Altra domanda, il denon 520, perde molto rispetto al fratello 720? Mi consentirebbe di risparmiare sui 100€, che preferirei investire nei diffusori o in un bel paio di cuffie...
Grazie a tutti per le risposte...