Consigli generali per impianto ht
Salve a tutti, sono a chiedervi alcuni consigli generali per l'impianto che vorrei mettere in piedi.
Vi preannuncio che non avrà nulla a che vedere con le vostre realizzazioni (per le quali vi faccio i miei complimenti! :) ), ma sarà qualcosa di estremamente semplice e, immagino, con componenti largamente più "commerciali".
Vi spiego brevemente la situazione: dovrei prendere un nuovo tv per la sala (sto già stressando i vostri colleghi dell'altra room :D ), dovrà esserci tivusat hd (abito in zona non coperta da dtt), un lettore dvd bluray 3d (poiché il nuovo tv sarà verosimilmente hd e 3d) e un impiantino audio (da 2 o 300 euro max).
Sarebbe inoltre gradita la possibilità di registrare le trasmissioni televisive all'occorrenza ma, da quello che ho capito, sia le tv compatibili tivusat, che i decoder tivusat muniti di pvr, registrano in formato criptato e pertanto inutilizzabile da pc: mi confermate?
Le domande sarebbero le seguenti:
- conviene prendere il lettore dvd integrato nell'impiano audio oppure separarli?
- dovrei nel frattempo far passare i cavi per gli altoparlanti (prevedo di prendere un 5.1): di quale sezione dovrei sceglierli?
- un altoparlante (il posteriore dx) sarà più distante rispetto al suo opposto. Ho visto che alcuni impianti audio prevedono la possibilità di impostare diverse distanze per gli altoparlanti, cosa mi consigliate?
Come vedete ho le idee confuse, vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto! :)