Informazione su Vb panny..
Dopo aver letto un pò qua e un pò la su come risolvere il "problemino" del VB di questi panny 300/500/700 sono tornato a casa..
ho iniziato a cercare un dvd dove le VB erano MOLTO evidenti...l'unico che mi ricordavo era star wars:una nuova speranza.
La scena del deserto dove ci sono i 2 robot che litigano per decidere che strada fare...attorno al 4/5 capitolo ora non ricordo..
bhe l'uniformità del colore del deserto mette veramente in crisi i nostri Vpr...
cmq cmq ho guardato bene la scena, molto bene e mi sono preso dei punti di riferimento per effettuare il mio test...
bhe sono entrato nel menù "segreto" del panny ,ho iniziato a regolare il refresh dei singoli colori..
ho notato che guardando con la coda dell'occhio si riesce a distinguere molto meglio la frequenza, sarà che la nostra visione laterale è + sensibile o non lo so, cmq secondo me si va meglio così...
cmq dopo una decina di minuti di prove di regolazioni, rimetto su il film e magicamente il VB è praticamente sparito...nel senso le linee sonoMOOOOOOLTO più sottili...
nel mio caso quindi ho dovuto allineare i refresh + alti possibili...in altri casi ho letto che ci vuole una certa "combinazione" tra i colori..
cmq premetto che io utilizzo cinema 2 con qualche variazione di tonalità...
QUindi grazie mille dei suggerimenti, e a buon rendere :)
Procedura per eliminare il VB dal panny 700
c'era un messaggio di Mau Mau sull'argomento, ma non riesco più a trovarlo...
Re: Procedura per eliminare il VB dal panny 700
Citazione:
SkyNet ha scritto:
c'era un messaggio di Mau Mau sull'argomento, ma non riesco più a trovarlo...
Guarda qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=1