L'Isola del Cinema - Roma (Isola Tiberina)
Ci sono andato ieri per ri-vedere "La Migliore Offerta" di Tornatore.
La cornice e' splendida: l'Isola Tiberina che divide in quel tratto il Tevere, tanta gente a passeggio, il fiume che ti circonda, i colori del tramonto su ogni particolare.
Il film e' imperdibile e volevo rivederlo per chiarire alcuni punti sfuggiti nella prima visione.
E' stata allestita come ogni anno una arena scoperta con alcune centinaia di posti.
Il mio topic pero', scrivendo in questo forum, non puo' che essere di palese critica :mad: per quello che riguarda l'allestimento tecnico del cinema, perlomeno nella serata di ieri.
Non e' pensabile utilizzare uno scarsissimo lettore DVD (e relativo supporto) quando si ha a disposizione un proiettore Christie Digital.
La qualita' di visione era semplicemente OSCENA!!!
Il lettorino si e' peraltro bloccato ad un certo punto, ed e' stato proprio in quella occasione che mi sono alzato per sbirciare la "cabina" di proiezione dove ho scorto il mastodontico proiettore con tanto di marchio inconfondibile.
Preciso che l'ingresso NON era gratuito, quindi gli spettatori PAGANTI, avrebbero meritato un trattamento migliore.