nuova casa nuovo impianto
saluti a tutti... scrivo qui anche se parte delle domande sono ot credo...
ho appena preso in affitto una casa e ho bisogno di consigli...
in questa casa non c'è un impianto antenna ma c'era una parabola che io ho rimontato in un buon posto...
la parabola è ovale e il diametro maggiore ad occhio è un metro o poco meno... monta un lnb a due uscite... una porta un simboletto a forma di esse però con tre gobbe e non due... l'altro simbolo di uscita dell'lnb è un cerchio con dentro scritto L1...
le case attorno hanno le antenne ma sono 10/15metri più alte del mio tetto (casa un po avvallata) ed infatti non vedo il ripetitore pur salendo sul tetto...
detto ciò ecco i miei dubbi
1. non facendo abbonamento a sky... posso vedere un buon numero di canali in chiaro con la parabola?(la casa è a Benevento)
2. se dall'lnb ci sono due uscite vuol dire che posso montare due decoder?
3. potreste consigliarmi dei decoder economici (o magari delle caratteristiche così cerco nel mercatino) da acquistare e due tv da acquistare anche tutto usato (sempre molto in economia) giusto per vedere i canali in chiaro (poi credo di comprare un proiettore per i film)?
4. i due cavi che partono dalla parabola saranno lunghi entrambe 10/15 metri... è un problema?
6. domanda generica : ho 3/400 euro di budget ed una parabola appesa al muro... come lo faccio st'impianto? :)
grazie mille!
edit: televisori sui 27/30 pollici con decoder satellitari integrati se ne trovano?