Consiglio Acquisto ~ 500 euro
Ciao a tutti ragazzi, mi presento, sono Giuseppe e già da qualche mese ho idea di acquistare un videoproiettore, non appena avrò terminato i lavori di ristrutturazione di casa.
Premetto che il budget spendibile è di massimo 500 euro (Potrei valutare soluzioni meno costose in base al mio utilizzo)
Pensavo ad utilizzo entry level, preferirei un 16:9, da una distanza di 3,5 / 4 metri.
L'uso sarebbe molto casual, giusto un film o due durante i weekend, o collegato al computer per condividere tra amici foto e video.
Non ho elevatissime pretese, ne molto tempo da perderci, avrei anche una console da collegarci, ma so già che non la utilizzerei mai, considererei tuttavia l'opportunità di non avere una ciofeca da guardare anche con qualche gioco.
Ho la possibilità di avere un buio quasi totale in stanza.
Leggendo vari forum, guide e recensioni e bazzicando per la rete ho identificato due modelli benq:
benq mw519
benq w700
penserò al telo ed alle dimensioni una volta provato su muro il videoproiettore scelto, tuttavia tengo a precisare che essendo in una stanza quadrata avrò orientativamente 5 metri di diagonale su cui proiettare.
Vogliate illuminarmi con i vostri consigli e le vostre competenze.
Vi ringrazio tutti!!