Ho comperato il mio primo impianto ht: quattro casse jamo un sub canton, il marantz sr 4500 come ampli, il dvd della panasonic 575 e il tv da 32 della panasonic th-pd50 con entrata video component. Che cavi devo acquistare per collegare il tutto?
Visualizzazione Stampabile
Ho comperato il mio primo impianto ht: quattro casse jamo un sub canton, il marantz sr 4500 come ampli, il dvd della panasonic 575 e il tv da 32 della panasonic th-pd50 con entrata video component. Che cavi devo acquistare per collegare il tutto?
Questo è quello che comprerei, ditemi almeno se è giusto:
un cavo digitale elettrico con terminazione RCA ad impedenza 75 Ohm (per
collegare DVD e Ampli)
Tra DVD e TV un cavo VideoComponent visto che uso il Progressive Scan.
Un cavo stereo RCA per collegare l'uscita front del DVD con l'entrata CD
dell'ampli.
Cavi di potenza, di buono spessore, per collegare le casse all'ampli.
Se è tutto giusto praticamente la tv normale la ascolto con le casse della stessa?
Ciao pierpiero,Citazione:
pierpiero ha scritto:
Questo è quello che comprerei, ditemi almeno se è giusto:
un cavo digitale elettrico con terminazione RCA ad impedenza 75 Ohm (per
collegare DVD e Ampli)
Tra DVD e TV un cavo VideoComponent visto che uso il Progressive Scan.
Un cavo stereo RCA per collegare l'uscita front del DVD con l'entrata CD
dell'ampli.
Cavi di potenza, di buono spessore, per collegare le casse all'ampli.
Se è tutto giusto praticamente la tv normale la ascolto con le casse della stessa?
i collegamenti che hai descritto vanno bene, tieni presente che così il dvd lo senti solo con l'ampli, io collegherei anche una scart tra tv e lettore dvd, così avresti l'audio sul televisore, alcune volte è utile averlo per una visione-ascolto veloce, o se lo utilizza qualcuno non molto pratico di apparecchi hifi.
Sulla tv non ci sono delle uscite audio da collegare all'ampli?
Così potresti ascoltare anche questa con l'amplificazione.
Ciao.
Allora tutto fatto. Problemi:
Quando vedo un dvd in progressive scan con il cavo component, l'immagine ha dei colori strani, prende solo mezzo televisore (in alto) e balla, puo' essere un problema del cavo, del dvd(che è LG, un sostituto del mio nuovo pioneer che ancora non è arrivato) o del televisore pana tx-pd50.
Il sub ha un cavo suo particolare o è uguale a quello delle casse.
Anche se collego il cavo stereo rca dal tv all'ampli, non sento la tv(forse problema di configurazione ampli).
Anche se c'e' la possibilita' e meglio che collego le casse all'ampli o al sub?
Grazie
Alt, fermo... fammi capire:Citazione:
pierpiero ha scritto:
Allora tutto fatto. Problemi:
Quando vedo un dvd in progressive scan con il cavo component, l'immagine ha dei colori strani, prende solo mezzo televisore (in alto) e balla, puo' essere un problema del cavo, del dvd(che è LG, un sostituto del mio nuovo pioneer che ancora non è arrivato) o del televisore pana tx-pd50.
Il sub ha un cavo suo particolare o è uguale a quello delle casse.
Anche se collego il cavo stereo rca dal tv all'ampli, non sento la tv(forse problema di configurazione ampli).
Anche se c'e' la possibilita' e meglio che collego le casse all'ampli o al sub?
Grazie
L'ampli ha il decodificatore Dolby Digital e DTS, giusto?
Quindi l'ideale sarebbe avere 5 casse( 2 ai lati del TV una sotto al TV e 2 dietro le orecchie) più un sub amplificato, suppongo che il sub Canton non sia amplificato, in tal caso dovresti comandarlo con l'uscita amplificata dell'ampli secondaria: B.
poi due casse con l'uscita frontale: A,
due all'uscita posteriore e te ne manca una importantissima frontale.
Così il sub non va(se va..) propio come dovrebbe, se invece è amplificato, basta mandargli il segnale con un cavo coassiale direttamente dall'ampli con l'uscita apposita.
Per lo problema delle immagini non saprei, sei sicuro di aver collegato il cavo rispettando i tre colori sia sul DVD che sul TV?
Per l'audio del TV acceertati di aver inserito i cavi in uingresso audio ti consiglio il classico AUX.
Facci sapere.. Ciao
Il problema delle immagini l'ho risolto, era il lettore che non va, quando l'ho cambiato con il nuovo pioneer è andato tutto bene.
Il sub è preamplificato, di preciso che cavo devo comperare per attacarlo all'ampli?
Non riesco pero' a sentire la tv normale con le casse, anche se ho attaccato l'uscita stereo della tv all'ampli.
Citazione:
pierpiero ha scritto:
Il problema delle immagini l'ho risolto, era il lettore che non va, quando l'ho cambiato con il nuovo pioneer è andato tutto bene.
Il sub è preamplificato, di preciso che cavo devo comperare per attacarlo all'ampli?
Non riesco pero' a sentire la tv normale con le casse, anche se ho attaccato l'uscita stereo della tv all'ampli.
Il cavo x il sub è un normale cavo con RCA (come quello che hai usato per il collegamento tra il DVD e l'ampli.
sei sicuro che i connettori da cui esci dal TV per andare all'ampli siano uscite audio? verificalo sul manuale d'istruzione del TV.
Ciao.
Il cavo del sub deve avere lo sdoppiamento a Y da entrambe le parti o solo da una?
Non deve avere sdoppiamenti, il tuo sub probabilmente ha l'ingresso stereofonico, ma l'ampli ha un'uscita sub mono, guarda sul manuale del sub per sapere quale ingresso va collegato con l'ampli, dovrebbe essere ben specificato.
Ciao.