Consigli HT 2.1/3.1 vs soundbar
Ciao a tutti,
È giunta l'ora di affiancare un sistema HT al mio Samsung ps64d8000 per
1) migliorare l'audio del TV
2) ascoltare musica in modo decente (non ho davvero grosse pretese, ma non vorrei spendere soldi inutilmente in qualcosa che non li vale proprio)
Mi sembra di aver capito che l'opinione diffusa sul forum sulle soundbar sia di oggetti di scarsa qualità, anche se, a dir la verità, ho letto recensioni abbastanza positive su un paio di queste, in particolare sulla sharp HT-SB60.
La stanza in cui posizionerei il tutto è di circa 30m2 (più o meno rettangolare 6mx5m).
Il budget è sui 500€/600€.
L'alternativa alla soundbar sarebbe un sinto Yamaha rx-v673 (che ormai si trova sulle €350) più due diffusori frontali che dovrei ancora scegliere...
Ora ... Credo che, comunque vada, mi fermerei a un 2.1 senza casse posteriori perchè non ho ne lo spazio ne la voglia di cablare il tutto sul retro.
C'È veramente tanta differenza fra le due soluzioni? temo che con il mio budget non riuscirei nemmeno ad acquistare un sub nella soluzione con il sinto..non è che alla fine, visto anche la presenza del sub, finirei con avere una soluzione più efficace con la soundbar sharp piuttosto che con sinto e due frontali? A livello di resa per i film quale delle due soluzioni sarebbe consigliabile? Ah....mi servirebbe un consiglio anche per i frontali, in caso....
Una cosa che mi preme molto è lo schiarire la voce nei dialoghi dei film..sarà che ho sempre sentito sistemi di bassa qualità, ma quelli che ho sentito peggioravano quasi la situazione rispetto alla semplice tv, con bassi molto invadenti...del tipo che bisognava alzare il volume nei dialoghi e abbassarlo in scene con musica ed effetti sonori!?!