Visualizzazione Stampabile
-
2.1 Per Giochi e Film
Ciao a tutti,
Cerco un 2.1 o una buona soundbar che migliorino il sound della mia tv a led...L'utilizzo sarebbe a tutto tondo, ovvero giochi (per questo mi serve un suono molto realistico e "potente") e film...Mi piacerebbe molto la soundbar della yamaha a cui però dovrei abbinare un sub a parte...Il quale però dovrebbe essere piccolo, perchè non ho molto spazio, ma comunque potente...Ovviamente lo vorrei con connettore e fibra ottica e magari che non costi oltre 250 euro...sapreste consigliarmi qualcosa di valido...
-
con poco di più io ti consiglio un BOSE CINEMATE 2+1 (usato)x film &giochi è + che valido
-
Citazione:
Originariamente scritto da
melo
con poco di più io ti consiglio un BOSE CINEMATE 2+1 (usato)x film &giochi è + che valido
Il problema è che ha un sub troppo grosso!
-
C'è l'Edifier S530D è un ottimo prodotto e di qualità considerando il prezzo, hai suono più pulito, dettagliato e naturale dei sistemi creative, logitech e anche delle bose cinemate.. io ho avuto il Bose Cinemate II, le Logitech Z2300, le Edifier S530D e anche le Edifier S730D.. ti posso assicurare che il Bose Cinemate da 600€ se lo confronti con le Edifier S730D da 400€ capirai subito che delle Bose paghi solo la marca.. le Edifier S730D hanno più potenza, un suono più pulito e un basso più preciso anche ad alti volumi, il sub pesa 22kg con un cono attivo da 10" e 2 coni da 10" passivi ai lati destro e sinistro..
Io ti consiglio vivamente di alzare il budget e prendere le Edifier S730D, il modello 530D ha meno potenza ma un suono simile sugli alti dato che utilizza gli stessi diffusori (amplificati a 35W invece che 70W) ma il basso è molto meglio l'S730D per l'impatto e la profondità..
-
Citazione:
ryo99
C'è l'Edifier S530D è un ottimo prodotto e di qualità considerando il prezzo, hai suono più pulito, dettagliato e naturale dei sistemi creative, logitech e anche delle bose cinemate.. io ho avuto il Bose Cinemate II, le Logitech Z2300, le Edifier S530D e anche le Edifier S730D.. ti posso assicurare che il Bose Cinemate da 600€ se lo confronti..........[CUT]
giusto perchè cercavo un sub piccolo...
-
Citazione:
W4RN3D
giusto perchè cercavo un sub piccolo...
già scusami me ne ero dimenticato perdonami :)
Nemmeno l'Edifier S530D va bene allora..
Quali sono le dimensioni massime che puoi ospitare?
-
Citazione:
ryo99
già scusami me ne ero dimenticato perdonami :)
Nemmeno l'Edifier S530D va bene allora..
Quali sono le dimensioni massime che puoi ospitare?
eh l'avrei già preso se avessi avuto il posto per metterlo...fai conto che dovrebbe starmi su una mensola...Però, giusto per curiosità dove potrei prenderlo???
-
guarda Onkyo LS 3100, circa 320 euro online
-
Citazione:
W4RN3D
eh l'avrei già preso se avessi avuto il posto per metterlo...fai conto che dovrebbe starmi su una mensola...Però, giusto per curiosità dove potrei prenderlo???
su amazon.it: http://www.amazon.it/Edifier-S530D-S.../dp/B003KN28JU
avrò fatto più di un centinaio di acquisti su questo sito mai un problema, ottima assistenza, spedizione veloce e gratuita
all'epoca io l'avevo comprato a un prezzo molto conveniente su strumentimusicali.net a 200€ e c'era pure il modello S730D a 300€, quest'ultimo a quel prezzo era il meglio del meglio!!
-
Citazione:
melo
guarda Onkyo LS 3100, circa 320 euro online
il sub è troppo grande...a sto punto prendo quello che dice ryo99 che è pure più potente! Ma le versioni Homecinema della Edifier come sono? mi pare abbiano dimensioni molto più contenute...alla fine a me non serve un sub enorme ed extrapotente..preferisco avere delle cassa dal suono magistrale!
-
guardando un pò in giro ho trovato questo:
http://www.amazon.it/Yamaha-YAS-201-...rds=yamaha+yas
Mi attira molto il fatto che cosi posso avere una spece di dolby...Voi cosa ne dite? Dovrei ingeniarmi per mettere il sub ma sarebbe il meno...
-
Citazione:
W4RN3D
Mi attira molto il fatto che cosi posso avere una spece di dolby...
io non ho mai creduto a questi effetti artificiali, e francamente se possibile ci voglio degli ottimi diffusori, non credo che tu possa ottenerlo a quel prezzo..
guarda io so che per avere uno stereo perfetto con 2 diffusori bisogna ricreare un triangolo equilatero, con la stessa distanza tra i diffusori e la posizione di ascolto. Ti allego l'immagine per farti capire meglio:
http://www.tnt-audio.com/gif/wasp.gif
Le mie Dali Zensor rispettano esattamente questo disegno.. la mia posizione di ascolto sta a circa 4m dalle casse, le casse sono spostate verso l'interno come nel disegno e distano 3,8m l'una dall'altra.. risultato beh spettacolo ti sembra di avere le cuffie :D
La soundbar yamaha è lunga 88cm, quindi se la tua posizione di ascolto è di 2-3m non avrai nemmeno il risultato stereo migliore putroppo
-
Beh non cerco la perfezione assoluta, dato anche il budget che mi sono prefissato, ma un qualcosa di decente...e credo che la soundbar sia meglio di 2 semplici casse stereo no?
-
Citazione:
W4RN3D
Beh non cerco la perfezione assoluta, dato anche il budget che mi sono prefissato, ma un qualcosa di decente...e credo che la soundbar sia meglio di 2 semplici casse stereo no?
non saprei onestamente.. però se dovessi paragonare la soundbar yamaha con i 2 diffusori delle edifier S530D penso che abbiano la meglio le edifier in termini di qualità, ovviamente è un mio pensiero..
p.s. questo è il cono da 3,5 pollici che monta le Edifier per i 2 diffusori:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...53024173_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...65091014_n.jpg
Qui trovi la recensione con foto: Edifier S530D review
-
Citazione:
ryo99
non saprei onestamente.. però se dovessi paragonare la soundbar yamaha con i 2 diffusori delle edifier S530D penso che abbiano la meglio le edifier in termini di qualità, ovviamente è un mio pensiero..
p.s. questo è il cono da 3,5 pollici che monta le Edifier per i 2 diffusori:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...ash4/401057_27..........[CUT]
Si non metto in dubbio che siano buoni eh però non ho lo spazio...e ovviamente non ti fanno il surround...