Visualizzazione Stampabile
-
Consigli su scheda video
Buon giorno
Dopo tanto tempo vorrei aggiornare il mio HTPC vetusto, a tal proposito vorrei chiedere qualche modello di scheda video da abbinarci.
Inoltre dato che vorrrei far effettuare la decodifica audio ad un processore audio esterno stand alone, quindi presumo che la stessa dovrebbe essere dotata di 2 prese HDMI (presumendo che trasferiscano anche lo stream digitale audio)
Oppure una scheda dotata di HDMI e DVI, che con adattatore HDMI collegheri al display.
Cordialmente ringrazio
-
Ciao,
potresti elencare i componenti del tuo htpc?Giusto per darti qualche consiglio pił preciso;se puoi dicci anche il case che usi,giusto per capire se orientare i consigli su una scheda low profile o su una normale.
-
Come giustamente ha detto il collega qui sopra, ci serve sapere l'hardware. Comunque le classiche schede da htpc sono la powercolor 7850 fanless (serve un case bello areato con ventole frontali) oppure la asus 670 mini (scheda bella potete adatta ai giochi di ultima generazione)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BroHD
Come giustamente ha detto il collega qui sopra, ci serve sapere l'hardware. Comunque le classiche schede da htpc sono la powercolor 7850 fanless (serve un case bello areato con ventole frontali) oppure la asus 670 mini (scheda bella potete adatta ai giochi di ultima generazione)
Bellissima la 670 mini,non la conoscevo.Ero partito subito facendoci un pensierino,poi ho visto il prezzo.A quel punto,se mai volessi giochicchiare meglio con il mio htpc,mi converrebbe cambiare scheda madre e prenderne una con socket fm2+ e prendere il top dell'APU amd a10.Ho visto che ci girano anche giochi di ultima generazione piuttosto decentemente,ovviamente senza troppe pretese!
-
Grazie a tutti per le risposte.
In sinceritą devo ancora iniziare la lista, difatti devo smantellare ancora il "vecchio" HTPC sperando almeno di recuperarne il case (Arisetec HT-400G).