Indiana Line o System Audio?
Buongiorno a tutti,
ho deciso di entrare anche io nel mondo del HT, e non volendo uno di quegli affari da 500€ del mediaworld mi sono recato presso un negozio specializzato.
Lì mi hanno fatto sentire un sistema della system audio della serie saxo, abbinato ad un marantz; che dire, una resa fantastica.
Arrivati alla nota dolente per una cosa del genere dovrei scucire 2000€ abbondanti, per i cinque canali + sub + marantz 1603, per me è troppo.
Come budget mi ero fissato sui 1200€, e così girovagando sulla rete (soprattutto qui) ho letto delle casse della indiana line, e ricreando il sistema di diffusori (serie TESI 240+740+BASSO 830) sarei a circa 800€, cui andrei aggiungere lo yamaha 675 arriverei al mio budget.
Ho esposto questa mia considerazione al negoziante, che ha denigrato subito le indiana (cito: robetta).
A questo punto non vorrei spendere 1200€ per un livello qualitativo poco distante dai 500€ del mediaworld, ma nemmeno spenderne più di 2000€ per una differenza presente, ma che non riuscirei a cogliere (non sono certo un esperto).
Avete qualche consiglio/parere?
L'utilizzo sarà 70% film e 30% musica, e la musica sarà tutta da rete DLNA.
grazie :help: