Consiglio TV per gaming 3d con PC e schede NVidia
Salve a tutti.
Č da qualche anno che voglio passare al gaming 3D su PC ma ho sempre rimandato attendendo sviluppi nella tecnologia e nei prezzi.Purtroppo sembra tutto abbastanza stagnante da anni e la cosa č abbastanza irritante.
Ho avuto modo di provare il 3D su un un monitor 22" samsung 2233rz e un kit Nvidia 3D Vision (versione 1) sulla mia Gtx 570 Twin Frozr III (presto gtx 770 Lightning).
L'effetto mi ha molto colpito su RFactor e iRacing (gioco principalmente su sim di guida e qualche FPS come BF3 e Far Cry 3) nonostante il ghosting,su Far Cry 3 non avendo una buona implementazione del 3D mi ha lasciato con l'amaro in bocca,pur apprezzando le potenzialitą di una sua corretta implementazione,chissą quando!BF3 devo ancora testarlo.
Attualmente gioco con un Philips 37" senza 3D ovviamente,pertanto considerando che il monitor 3D piu grande č di 27" scarto a priori l'ipotesi di acquisto di un 27" 120hz e di un kit Nvidia 3D Vision 2,troppo piccolo per i miei gusti!
Scegliendo in alternativa un TV 3D i problemi sono tantissimi a partire dall'input lag e dalla mancanza di checkerboard su molti modelli e sopratutto dalla riduzione di risoluzione da 1080p a 720p se si vuole giocare a 60hz!
Sono a conoscenza dell'EDID hack che forza molte TV a funzionare in 3D a 1080p (o meglio,quasi!) @60hz ma dopo varie ricerche sui forum sono piu confuso di prima!
Parlando con uno dei tipi che ha creato l'hack su menzionato,mi ha consigliato il 3D passivo e in particolare l'LG ld920/ld950 che a suo dire hanno il minor crosstalk e motionblur sul mercato...il problema č appunto il mercato,questa linea di TV č stato ritirato dal mercato consumer da LG e non si trova da nessuna parte!
Dopo estenuanti ricerche sono mezzo tentato di prendere il samsung 40ES8000 che pare supporti anche il 3D 1080p@60hz senza bisogno dell'edid hack grazie a recenti aggiornamenti dei drivers NVidia.
Qualcuno ha esperienze di gaming sui Samsung 40ES8000?Impressioni sull'input lag,crosstalking/ghosting,blurring?
Chiedo scusa per la lunghezza del post ma non so veramente che pesci pigliare e ho un mal di testa terribile dopo svariati giorni di ricerche su forum di ogni tipo,lol!